FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Concorso “Aiutaci a dire No alla violenza sulle donne”

fidapadicenoComitato di Presidenza Nazionale, su progetto suggerito dal comitato Ad Hoc Comunicazione, ha deciso di coinvolgere tutte le socie nella realizzazione di un grande ed unico evento mediatico targato FIDAPA BPW Italy che tutte assieme presenteremo in Italia il 25 novembre 2016 (e nelle settimane collegate).

Il progetto è così strutturato:

1) 5 ottobre o prima – Annuncio del progetto a tutte le sezioni:

a. si invitano tutte le socie a partecipare al concorso per la presentazione di opere (inedite) con disegni e slogan che trattino il tema della violenza sulle donne e che saranno poi utilizzate nella settimana del 25 novembre per sensibilizzare sul tema trattato.

b. Le opere vincitrici saranno utilizzate per tutte le locandine / eventi che le sezioni vorranno fare per il 25 novembre per dare un singolo ed univoco messaggio FIDAPA BPW Italy

2) Entro e non oltre il 5 Novembre : Chiusura concorso

a. Le opere prodotte da SOCIE FIDAPA BPW Italy in formato di IMMAGINE (.jpg o .png) dovranno essere inviate via posta elettronica a info@fidapa.org entro e non oltre il 5 novembre (farà fede la data della mail)

b. nella mail dovranno indicare il loro nome e cognome e la sezione di appartenenza.

3) La Giuria formata dal Comitato di Presidenza e dalla referente nazionale per la comunicazione, sceglierà le 3 opere più significative nei giorni successivi.

4) 10 novembre – le sezioni ricevono le 3 immagini da utilizzare

Tutte le sezioni riceveranno via email le 3 immagini / slogan scelte in formato utilizzabile sia via social che via cartaceo e la comunicazione della parola chiave (hashtag #) da utilizzare il 25 novembre.

5) Il 25 novembre le opere verranno utilizzate come messaggi social sulla pagina nazionale e di tutti i canali ufficiali dei distretti e delle sezioni.
Si invitano le sezioni ad utilizzare le stesse immagini anche per tutte le iniziative che vorranno organizzare.

Gli obiettivi che intendiamo perseguire sono molteplici:
• Creare un unico effetto mediatico ad alto impatto per il giorno sulla violenza delle donne con la partecipazione attiva del più alto numero di socie possibile. Dobbiamo unire le forze per essere visibili!
• Progettare e costruire qualcosa tutte assieme valorizzando le risorse a cui possiamo attingere lavorando in squadra.
• Impostare un metodo di lavoro che consenta di comprendere come un progetto importante a livello nazionale, possa risultare più efficace se anche la base partecipa attivamente al raggiungimento dello scopo.

Related Images: