Primo incontro distrettuale sulla comunicazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 24 marzo si è tenuto  a Mestre, presso l’Hotel Tritone dalle ore 10.30 alle  e 16.00 un incontro sulla comunicazione rivolto alle referenti segnalate dalle Sezioni e alle socie interessate agli argomenti.  

 La giornata di formazione è stata  così strutturata:  

Saluti della Presidente distrettuale, Marta Lanzarotti

 laboratorio didattico sui seguenti argomenti condotto dalla informatica Silvia Pellino, socia della Sezione di Ferrara, 

  • Come strutturare il sito web di una sezione (testimonianza della Sezione di Ferrara)
  • Come impostare la pagina fan delle sezioni
  • Scrivere per il web
  • Qualche regola di “netiquette o bon ton informatico” e qualche utile alert nei confronti dei rischi (anche reputazionali) nell’uso dei socialCome usare il sito web del distrettoCome strutturare il sito web di una sezione (testimonianza della Sezione di Ferrara)

E’ seguito l’intervento della referente per la Comunicazione Ida Castagna Bressan, che ha presentato l’OPEN DAY FIDAPA, che si terrà l’8 maggio in tutte le sezioni d’Italia, una Campagna di informazione e di conoscenza dell’universo fidapa,  da tenersi sia all’interno (favorendo il dialogo tra le socie di cui spesso non conosciamo a fondo la professionalità, la storia, le attività  e   che ruolo esse occupino all’interno dell’economia e della società) che all’esterno (è un momento in cui ci apriamo alla comunità. Per la prima volta PARLIAMO DI NOI, CI RACCONTIAMO a tutto tondo in una tavola rotonda con altre associazioni e rappresentanti della società civile)

 A seguire una dimostrazione dell’uso del sito internet del Distretto www.fidapadistrettonordest.org, al fine di coinvolgere le sezioni a pubblicare direttamente i loro contenuti. 

Giornata positiva, per affluenza, interesse e sicuri sviluppi operativi all’interno delle sezioni. Seguiranno altri incontri di formazione riguardanti la conoscenza e applicazione dello statuto, le norme del vademecum  della comunicazione e  del cerimoniale FIDAPA. 

Related Images: