FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

8 marzo – Giornata internazionale della donna. A Ravenna tre eventi celebrativi

mosaiciFIDAPA BPW ITALY  Sezione di Ravenna, nella ricorrenza dell’8 marzo 2015, Giornata internazionale della donna, promuove e sostiene, in collaborazione con Enti ed Associazioni del territorio, tre eventi celebrativi:

1) Domenica 8 marzo 2015 ore 11:00,  organizzato da Emilia Romagna Concerti con il  Patrocinio del Comune di Ravenna Ass. pari Opportunità, in collaborazione  con CIF – SOROPTIMIST  – LINEA ROSA,  Concerto per la festa della Donna,  Sala Corelli (Ridotto Teatro Alighieri) – Ravenna.

2) Domenica 8 marzo 2015 alle ore 17:00 presso il Palazzo del Cinema e dei Congressi, Via Largo Firenze, 1 – Ravenna- nell’ambito di “Contaminazioni femminili”, Marina Magnani e Giselle Cavallari, socie della Sezione, presentano: Dialogo sentimentale” tratto da “Mal di Pietre” di Milena Agus. Marina Magnani è Direttore artistico del Festival “Donne verso il mare aperto” e Giselle Cavallari è Psicologa Psicoterapeuta Rogersiana.

3) Mercoledì 11 Marzo 2015, alle ore 17:00  presso il Seminario Arcivescovile Sala “Don Minzoni”, piazza Duomo n. 4, Ravenna, la Dott. Gabriella Gulmanelli terrà una conferenza sul tema: L’Associazionismo femminile italiano e l’emancipazione della donna fra ‘800 e ‘900. La dott. ssa Gabriella Gulmanelli, residente a Ravenna fin dalla nascita, si è laureata con lode in sociologia presso l’Università di Urbino discutendo una tesi sul Diritto Pubblico “I contratti nella Pubblica Amministrazione”. Dipendente comunale, è sempre stata sensibile alla condizione femminile in materia di Pari Opportunità, ricoprendo ruoli di rilievo presso vari Comitati comunali, provinciali e  nazionali. Nel 2004 ha organizzato un convegno sulla Costituzione europea, nel 2005 un convegno sul tema “Norme in materia di procreazione medicalmente assistita” e nel 2006 un convegno su “Donne in politica: l’importanza e il dovere di esserci” in occasione del sessantesimo anniversario dal suffragio femminile in Italia del 1946. E’ referente della Commissione Donne, Pari Opportunità e Politiche Sociali per la sezione di Ravenna FIDAPA BPW ITALY, biennio 2013-2015.

In allegato locandine-invito eventi:

INVITO Per celebrare la Giornata Internazionale della Donna

INVITO Dialogo Sentimentale Fidapa

INVITO Associazionismo Femminile Italiano

 

Related Images: