A Marta Lanzarotti la Presidenza del Distretto Nord Est FIDAPA BPWITALY per il Biennio 2017/2019

Marta Lanzarotti, Presidente Distretto Nord Est 2017/2019
Comitato di Presidenza Distretto Nord Est 2017 – 2019

Eletta oggi la nuova Presidente  del Distretto Nord Est FIDAPA BPW Italy, Marta Lanzarotti. Le elezioni del nuovo direttivo  si sono tenute oggi a Venezia – Mestre all’Hotel Bologna, alla presenza di una folta rappresentanza delle Sezioni e delle loro delegate. Il nuovo direttivo è così composto:

Presidente distrettuale Marta Lanzarotti, Presidente uscente della Sezione di Bologna  

Vicepresidente Giuseppina Maglione, past Presidente della Sezione di Cesena  

Segretaria  Laura Zamperlin, socia della Sezione di Legnago – Basso Veronese  

Tesoriera  Norma Facchini, tesoriera uscente della Sezione di Bologna

Past President Dora Paronuzzi

Revisori dei Conti: Michela Allegro, Carla Castellucci, Maria Grazia Bartolomei.

Marta Lanzarotti Curriculum Vitae; 

Linee di indirizzo pag. 1Linee di indirizzo pag. 2

La Presidente uscente, Dora Paronuzzi, ha relazionato sulle attività del suo biennio, come pure la vicepresidente Chicca Coccitto  e la Past Presidente Gabriella Vaglieri. Sono state inoltre premiate alcune socie segnalate dalle sezioni per le loro eccellenti competenze in vari ambiti. Nel pomeriggio la tesoriera ad interim Leonilde Collauto ha presentato il rendiconto  consuntivo 2015/2016 e la presidente distrettuale Dora Paronuzzi, tesoriera ad interim 2016/2017, ha presentato il bilancio di previsione 2017/2018. E’ seguita la relazione dei Revisori dei Conti. L’Assemblea approva.Infine alcune sezioni hanno presentato le loro iniziative, tra queste le Sezioni di Ferrara e di Verona Est. Dell’evento si darà relazione in seguito. 

______________________________________

Riceviamo dalla Sezione di Verona Centro la rassegna delle socie eccellenti :

 Ilaria Loatelli, pianista

Ilaria Loatelli, nata a Verona nel 1986, conclude gli studi nel Giugno 2013 presso l’Accademia Nazionale Santa Cecilia di Roma con il massimo dei voti e la lode nella classe del Maestro Sergio Perticaroli – Stefano Fiuzzi e le è stata assegnato il Premio “Via Vittoria” come migliore diplomata dell’anno. Attualmente si perfeziona con il Maestro Aquiles Delle Vigne presso l’Academia Nacional de Musica dell’Università di Coimbra in Portogallo e l’Universität Mozarteum di Salisburgo.
Ilaria-Loatelli-curriculum-vitae

 
 
 
 
  Debora Botteon Alberti (manager)

Responsabile  amministrativa presso la ditta di famiglia Alberti Group. ditta Export del settore lapideo ( marmi e graniti) organizza con molto talento la presenza della sua ditta presso fiere e manifestazioni mondiali   con molto successo. Fino al 2016 e’ stata Presidente Nazionale  delle “ Donne del Marmo “ ed ha potuto dare un’impronta “ di donna” in un settore ancora molto maschile. Ha voluto e vuole dimostrare che anche in questo settore, non facile,  esistono le Pari Opportunita’.

 

Angela Chiaffoni Marazzi anni 92 ( Volontariato/Sociale )

Fondatrice dell’Uildm di Verona e’ la persona che ha portato Telethon in Italia ed e’ tuttora consulente volontaria
per la promozione umana e sociale del Comitato Telethon .Il 21 settembre 1989 a nome e per conto della Uildm nazionale ( Unione italiana lotta alla distrofia muscolare)inviata dal sottosegretario al ministero degli affari esteri, Susanna Agnelli ha ritirato a Parigi il palinsesto delle manifestazioni francesi. A Susanna Agnelli e’ stato affidato il marchio Telethon per l’Italia e la signora Marazzi Chiaffoni ha avuto il compito di essere sempre l’interlocutrice tra l’Uildm e la signora Agnelli stessa.
.Assieme a Parigi si sono documentate sul sistema adottato per raccogliere i fondi finalizzati alla ricerca e hanno ritirato la registrazione dell’evento che era stato realizzato in Francia nel 1987 . Nominata da Susanna Agnelli .”. consulente Telethon per la promozione umana e sociale ..”. ha creato una grande rete di informazione Telethon nelle sedi di appartenenza diffuse e sul territorio, ha contattato anche tutti i club femminili piu’ diffusi in Italia invitandoli a organizzare manifestazioni e sensibilizzare la popolazione sulla necessità di sostenere la ricerca vera speranza del domani. la signora Chiaffoni Marazzi ha sempre affrontato i problemi con decisione, chiarezza e incisivita’ ha saputo essere scuola di vita per tutti.

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Related Images: