FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Treviso: “Dipendenza femminile dal gioco d’azzardo: aspetti bio-psico-sociali e normative vigenti“

image-0001La  carenza di prospettive positive, in questo  periodo,  può indurre  molte persone  a cercare  l’illusione di una soluzione ai propri problemi nel gioco d’azzardo.

La sezione FIDAPA BPW ITALY  di Treviso, il giorno 27 febbraio 2015 alle ore 16.30,  presso casa Toniolo  di Treviso,  ha organizzato un incontro con   Katiuscia Specchio  Presidente della Sezione di San Donà di Piave -psicologa e psicoterapeuta  e  Sabrina Felicioni, Segretaria Distretto Nord Est – avvocato, per affrontare  il tema della “Dipendenza femminile dal gioco d’azzardo: aspetti bio-psico-sociali e normative vigenti”.

All’incontro erano presenti molte socie  e simpatizzanti FIDAPA. I dati trasmessi dall’’ULSS  9  di Treviso  hanno evidenziato un aumento di  persone in cura per ludopatia.  Nel 2009  erano in cura solo  4 persone, nel 2014  sono salite a  183. Durante l’incontro è emersa la proposta di far  regolamentare il gioco d’azzardo in città  e  ridurre  l’orario di utilizzo delle slot.

In città, lo stesso giorno,  è stata inaugurata  la mostra itinerante dell’Associazione NO SLOT  di Milano, patrocinata dal Senato della Repubblica  “Azzardo: non chiamiamolo gioco” allestita presso  la Biblioteca  comunale  di Città Giardino.

Le vignette, realizzate da 35 autori,  hanno lo scopo di divulgare le informazioni e di effettuare, su larga scala, una campagna di educazione contro la ludopatia e il gioco d’azzardo.

Era presente  l’autore satirico trevigiano Beppe Mora.

 

Related Images: