FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

A Verona la poesia è donna

donnepoesiaok

Nell’ambito delle manifestazioni riservate alla Giornata internazionale della donna,  le Sezioni FIDAPA BPW ITALY di Verona Centro e Verona Est, in collaborazione con la Banca popolare di Verona,  organizzano per lunedì 9 marzo 2015, ore 18:00, presso la Sala Convegni della Banca, in Via S.Cosimo, 10, l’incontro “La donna e la poesia” la poesia femminile del ‘900, letture a cura di Fernanda Nicolis, immagini e musiche elaborate da Attilio Scolari.

Si celebra il coraggio e l’inventiva femminile con uno speciale dedicato alle poetesse del novecento; le riflessioni poetiche delle donne si snodano in tre momenti distinti e seguenti; affrontano, col linguaggio dell’anima femminile, l’intimità, la condizione umana, il racconto della vita. I tre momenti comprenderanno una introduzione musicale e altrettanti intermezzi.

In un’epoca come la nostra, dove siamo abituati a comunicare i nostri pensieri in pochi caratteri, la forza della poesia sa riconciliare con i nostri sentimenti più profondi, scegliere tra le parole quelle che meglio veicolano immagini, contenuti ed emozioni. La poesia usa le parole dell’anima. È il  mezzo di comunicazione più consono ad allontanare il frastuono mediatico che inonda i nostri giorni.  La poesia sa fare silenzio e sa farsi ascoltare.

Related Images: