FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Borsa di studio intitolata a Giuliana Coen Camerino

Giuliana Coen Camerino è stata una protagonista indiscussa del design italiano del secondo Novecento, grazie alla sua acuta intuizione e al suo talento artistico fece della borsa un accessorio dotato di un’identità propria, non più coordinato e quindi subordinato ma indipendente e imprevedibile che vive di uno stile proprio.

La fondatrice della griffe “Roberta di Camerino” era veneziana e fiera di appartenere a una città abitata da “gente garbata, colta e beneducata”; inoltre fu un’indiscussa animatrice della vita culturale di Venezia attraverso anche la partecipazione alle attività proposte dai service club e dalle associazioni presenti in città. Giuliana Coen era socia onoraria della Sezione di Venezia della BPW Italy Fidapa.

A un anno dalla scomparsa della designer veneziana la Sezione di Venezia della Fidapa, nel rispetto della missione la contraddistingue, ha deciso di ricordare la sua socia onoraria con una borsa di studio a lei intitolata, finalizzata a valorizzare le competenze e a incoraggiare una giovane studentessa a continuare il suo percorso di formazione, di ricerca e di realizzazione professionale nell’ ambito del design della moda. Un’iniziativa sostenuta anche dalla Fondazione Fidapa Onlus e che sarà realizzata in collaborazione con la Facoltà di design e arti dell’Università IUAV di Venezia.

Related Images: