Cerimonia delle Candele 14 marzo 2013

Cena_Candele_14mar13
Cerimonia delle Candele della BPW-Italy-FIDAPA che si è tenuta il 14 Marzo 2013 , presso l’oratorio del Gonfalone – Vicenza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si è tenuta il 14 Marzo 2013 la Cerimonia delle Candele della BPW-Italy-FIDAPA sezione Vicenza, presso l’oratorio del Gonfalone , con la partecipazione delle Socie Fidapa e di dodici Signore straniere , di varie nazioni , che hanno acceso la candela per la loro Patria , come  Noi italiane per la Nostra.

La Presidente, prof.ssa Maria Polato, ha presieduto ad una emozionante cerimonia , allietata dalle musiche di Eleonora Volpato, che ha suonato l’arpa e con la danza di Arianna Giaretta.

Era presente, per il Distretto Nord Est , Ave Arabbi , a nome della Presidente distrettuale Fidapa Anna Giovannoni.

In rappresentanza delle autorità erano presenti la dr.ssa Patrizia Russo, Prefetto aggiunto di Vicenza e la dr.ssa Angela Barbaglio, Procuratore aggiunto di Verona.

La Cerimonia ha un significato molto alto e può essere riassunto dal messaggio della Presidente Internazionale Freda Miriklis, che ha sottolineato come

“Il calore e la luce delle candele ci ispirano e ci fanno vedere che cosa e’ possibile fare quando noi donne abbiamo uguale accesso alle risorse ed opportunità e quando siamo parte dei processi decisionali. Quando una donna prende decisioni, cambia. Quando più donne prendono decisioni cambiano le politiche, i piani e le priorità”.

Related Images: