FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Cesena: Riconoscimento FIDAPA 2015 “Premio Donatella Baiardi” a Barbara Monachesi

barbara monachesiSarà assegnato, sabato 27 giugno 2015, alle ore 10, a Cesena presso Banca di Cesena “Sala Eligio Cacciaguerra”, Viale Bovio 72, il Riconoscimento FIDAPA 2015, “Premio Donatella Baiardi”, a  Barbara Monachesi, per il suo impegno a favore dei bambini e delle donne del Nepal che subiscono emarginazione e violenze. Dal 2007 Barbara, cesenate, abita stabilmente in Nepal, dove, sotto le nuvole che fendono le vette dell’Himalaya, cerca di portare aiuto ai migliaia di bambini di strada e di donne che ogni giorno lottano per sopravvivere alla fame e alla violenza. Laureata in giurisprudenza e già collaboratrice di Amnesty International, è coordinatrice dei progetti di sviluppo in Nepal dell’Associazione Apeiron. Sono rivolti principalmente alle donne, le quali vivono nel Paese una situazione di inferiorità e di sopraffazione.

Il Riconoscimento FIDAPA Sezione di Cesena, è stato istituito nel 2004, con lo scopo di sottolineare la presenza e il contributo delle donne in vari settori produttivi, culturali e sociali. Viene conferito con cadenza annuale ad una personalità che si sia distinta nella propria attività  professionale nella città di Cesena.

Introdurrà la cerimonia di conferimento, la Presidente FIDAPA Sezione  di Cesena Giuseppina Ghini,  presenterà la giornalista Raffaella Candoli, interverranno Francesca Lucchi Assessore alle Politiche delle differenze, Walter Baraghini Presidente Banca di Cesena. Seguirà aperitivo con gli intervenuti. La cittadinanza è invitata a partecipare.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Banca di Cesena.

In allegato, visualizzabili e scaricabili, invito e manifesto del premio:   invito riconoscimento 2015       MANIFESTO PREMIO 2015

 

Related Images: