Circolare Distrettuale n.° 1 ottobre 2011

Anna Giovannoni – Presidente Distretto Nord Est Biennio 2011 – 2013

e-mail: anna.giovannoni@yahoo.it

Circolare Distrettuale n.° 1 – 5 ottobre 2011

___________________________________________________________________

Alle Presidenti  delle  Sezioni  FIDAPA – BPWITALY / Distretto Nord Est

Care Presidenti , care Amiche,

Prima di iniziare il nostro percorso insieme, desidero inviarVi il mio più affettuoso saluto e gli auguri per un proficuo lavoro all’insegna della cooperazione e del rispetto.

Spero di incontrarVi a breve per delineare insieme la programmazione del Tema nazionale.

Lo Statuto FIDAPA – BPWITALY attribuisce alla Presidente di Distretto numerosi compiti ben definiti, che io intendo espletare con l’aiuto del mio Comitato di Presidenza e delle Consigliere, ma soprattutto con la collaborazione di Voi Presidenti che siete la voce delle Vostre sezioni.

Attueremo quella collaborazione e coordinamento delle attività che ci permetterà attraverso l’applicazione di un rigoroso metodo di lavoro di ottenere quei risultati che sono alla base delle finalità della nostra associazione, lavorando insieme sui temi nazionali ed internazionali come indicato dagli Organi direttivi , di cui io sarò la loro e la vostra portavoce.

 

Primo compito che ci accingiamo ad espletare è quello di identificare assieme il nominativo delle socie che daranno la loro disponibilità a coprire la carica di Responsabili Nazionali delle 14 Commissioni:

1) Commissione Legislazione

2) Commissione Arte e cultura

3) Commissione Ambiente e Turismo

4) Commissione Igiene e Sanità

5) Commissione Rapporti con il Coordinamento Europeo e la BPW International

6) Commissione Progetti

7) Commissione Pubbliche relazioni e rapporti con la stampa

8) Commissione Affari, commercio e tecnologia

9) Commissione Agricoltura

10) Commissione Sviluppo, formazione e impiego

11) Commissione Young BPW

12) Commissione Riforma e dispersione scolastica

13) Commissione Carta dei diritti della Bambina

14) Commissione Donne, Pari Opportunità e Politiche Sociali.

 

Vi prego dunque di invitare le Socie delle Vostre Sezioni, in possesso delle competenze professionali adeguate, che devono essere documentalmente provate, a proporsi inviando via e-mail

• La loro dichiarazione di candidatura alla commissione di loro pertinenza con l’impegno di onorare tale carica

• Il curriculum professionale e associativo

ad anna.giovannoni@yahoo.it e per conoscenza alla Segretaria Distrettuale Loredana Bettonte loredana.bettonte@isit.tn.it entro le ore 24 del 13 ottobre p.v.

Tutti i documenti che dovessero arrivare dopo tale data non saranno presi in considerazione in quanto il Consiglio Distrettuale si riunirà sabato 15 ottobre per prendere visione delle candidature e dopo aver valutato le professionalità ed il lavoro svolto per la FIDAPA BPW-Italy, delibererà i nominativi da proporre al Consiglio Nazionale nella riunione che si terrà a Roma il 23 p.v. ed alla quale parteciperò con le proposte del Distretto Nord Est.

Ricordo in proposito gli articoli dello Statuto e del Regolamento:

L’Art.11 comma 3 lettera b) dello Statuto nazionale FIDAPA BPW Italy così recita:

Il Consiglio nazionale nomina le Responsabili delle Commissioni, di cui delinea e approva i programmi.

L’Art.2 primo comma lettera a) del Regolamento così recita:

Le Commissioni nazionali sono gruppi di studio che collaborano con gli Organi della Federazione per il migliore svolgimento dei temi e dell’attività della Federazione nazionale e internazionale; il Consiglio nazionale, su proposta del Consiglio distrettuale, nomina, con provvedimento motivato, dopo avere valutato le competenze professionali che devono essere documentalmente provate , la Responsabile nazionale.

 

Successivamente le Presidenti di Sezione mi comunicheranno i nominativi delle socie che intendono ricoprire la carica di componente distrettuale delle Commissioni nazionali e che collaboreranno in rete con le corrispondenti delle sezioni del Distretto Nord Est.

Importante è lavorare insieme e provare piacere nel fare ciò che facciamo, apprezzando le doti delle persone con cui lavoriamo all’ interno della nostra Associazione: solo così si parteciperà in modo proficuo alle varie attività.

Nell’attesa di incontrarVi alla prima riunione distrettuale, Vi saluto caramente

Anna Giovannoni – Presidente Distretto Nord Est FIDAPA BPW-Italy

S.Bonifacio, 05 ottobre 2011

 

Related Images: