Circolare distrettuale n. 6, maggio 2013

004Care Presidenti e socie del Distretto Nord Est,

Vi invio la CIRCOLARE N. 6 CON RELATIVI ALLEGATI che Vi prego di trasmettere a tutte le Socie, le Responsabili e le Componenti delle Commissioni Nazionali e Distrettuali e le Referenti che appartengono alla Vostra Sezione. Fra gli allegati, il programma del Gemellaggio con il Distretto Centro del 15 giugno. Conto molto sulla presenza di un numeroso gruppo di Socie in particolare al Convegno a cui seguirà la  Cena di Gala che ci vedrà  tutte riunite in un momento conviviale. Chi intendesse prenotare la cena di gala e/o la stanza per la sera del 15 giugno (in allegato un prospetto con prezzi degli hotel) è pregata di contattare quanto prima Ida Bressan (cell 3477615618 – mail ida.bressan@alice.it )  o la Presidente della Sezione di S. Donà di Piave,  Leonilde Collauto (cell 3408392573- mail leonilde.collauto@tiscali.it) .

Cordiali saluti Anna Giovannoni

 

CIRCOLARE DISTRETTUALE N.6/2013

Alle Componenti Il Comitato di Presidenza Distrettuale

Alle Componenti il Consiglio Distrettuale

Alle Componenti il Collegio Revisori dei Conti

Alle Presidenti di Sezione

Alle Responsabili Nazionali delle Commissioni Riforma e Dispersione Scolastica/

Sviluppo, Formazione e Impiego

Alla Responsabile Sito Internet distrettuale e Ufficio Stampa

Alle Componenti Distrettuali delle Commissioni Nazionali

Alle Rappresentanti Fidapa- BPWItaly in Enti, Commissioni P.O. e Consulte

Alle Socie

Loro Sedi

 

Carissime Presidenti, Care Amiche Tutte,

terminate le Cerimonie delle Candele, “superati “ i molteplici Convegni, partecipato al CN , sono con Voi per darVi ulteriori aggiornamenti.

In data 25 marzo u.s. Vi avevo spedito il Calendario di Programmazione Distrettuale, dove era riportato che il 25 maggio si sarebbe festeggiata  la chiusura dell’anno sociale del  Distretto e le Presidenti avrebbero relazionato su una loro attività. In occasione del Consiglio Nazionale del 21 aprile u.s., la Presidente Eufemia Ippolito ha espresso il desiderio di essere presente alla chiusura di tutti i Distretti. Non essendo disponibile per la data del 25 maggio, ha chiesto di spostarla  a sabato 29 giugno.

Desidero altresì ricordarVi le scadenze prossime alle quali sollecito una nutrita partecipazione:

il mese di maggio è per lo più dedicato alle ELEZIONI DEI NUOVI COMITATI DELLE SEZIONI- La Segretaria distrettuale Vi ha inviato tutte le istruzioni – quanto previsto dagli articoli del nostro Statuto e Regolamento – alle quali Vi prego di attenervi scrupolosamente . Mi auguro che in tutte le Sezioni siano pronte le candidature per ricoprire tutti i ruoli all’interno del Comitato di Presidenza e del Consiglio. Sollecito altresì che le Socie che si propongono, in particolare per la presidenza, abbiano maturato esperienza all’interno dei passati comitati e consigli e siano consapevoli del ruolo e del compito che si assumono.

• Nel mese di giugno, il giorno 15, per finire al top con le attività del nostro Distretto, sottoscriveremo il  GEMELLAGGIO con il Distretto Centro, a  SAN DONA’ DI PIAVE: un’ occasione per suggellare rapporti di Amicizia e collaborazione fra Socie della Fidapa, appartenenti a differenti Distretti. Riceverete entro breve tutto il Programma dalla Responsabile Ufficio Stampa Ida Bressan . Mi auguro che tutte le Sezioni partecipino con almeno una loro rappresentante. Sollecito a tal proposito la raccolta dei piccoli cadeaux che saranno dati alle Socie del Distretto Centro . Invito le Sezioni che vorranno inviare una loro testimonianza relativa a persone che hanno partecipato alla bonifica dell’Agro-Pontino, a contattare quanto prima Ida Bressan che, unitamente alla Presidente di S.Donà hanno organizzato e stanno collaborando all’intero evento.

Il 21 e 22 giugno a Bologna, organizzato dalla Sezione e dall’università delle Scienze della città, si terrà il Corso di formazione Corporate Governance. Molte sono state le candidature e di ciò ringraziamo le Presidenti per la collaborazione, ma soprattutto la Presidente di Bologna per aver ideato questo progetto e Carla Ciani per la fattiva collaborazione all’organizzazione.

• Entro il 30 giugno 2013 tutte le Sezioni dovranno scegliere il titolo del prossimo tema nazionale 2013-2015. Tale scelta dovrà avvenire all’interno di un’Assemblea di sezione compilando l’apposito modulo, che Vi allego,  predisposto dal Nazionale e spedirlo poi via mail alla Segretaria Nazionale Maria Rao. Consiglio di utilizzare l’assemblea per l’elezione delle cariche.

• Unitamente l’assemblea delle socie dovrà dare il consenso ad una socia che si candida alle cariche nazionali e distrettuali. Una per ogni carica. Compilare gli appositi moduli che si trovano nelle due ultime pagine del documento che vi allego e spedirli con raccomandata con ricevuta di ritorno alla Presidente nazionale e alla Responsabile della Commissione legislazione a FIDAPA Via Piemonte 32 186 Roma.

• Chi intende candidasi ad una carica nazionale o distrettuale troverà tutte le informazioni nell’allegato.

• Per il 14 settembre invito tutte le nuove presidenti e i nuovi direttivi di sezione ad un primo incontro durante l’assemblea distrettuale per le elezioni del nuovo comitato di Presidenza e delle consigliere distrettuali, che servirà per conoscere il Distretto e le nuove cariche sociali. Alle presidenti uscenti l’incarico di farsi latrici del mio invito.

• Ricordo che le delegate dovranno essere in possesso della copia del verbale dell’assemblea che le ha elette, dove saranno riportati i loro nomi. Solo le delegate in regola con il pagamento della quota al 31 gennaio ( la delegata della presidente al 31 dicembre) i cui nomi saranno presenti sul verbale avranno diritto di votare.

• Anche le presidenti delle sezioni escluse dall’elettorato attivo e passivo non potranno votare.

• Le sezioni escluse dal voto non potranno avere candidate al nazionale e al distretto.

 Siamo ormai sulla dirittura d’arrivo, un ultimo sforzo e arriveremo al traguardo stanche ma soddisfatte!

Per ogni necessità sono sempre a Vostra disposizione. Cordiali saluti a Tutte

 Anna Giovannoni

Presidente Distrettuale Nord Est

brochure convegno FIDAPA (5)

Related Images: