“COME VENDERE IL RISO AI CINESI” di Virginia Busato

La Sezione di Lonigo ha organizzato per  Lunedì 19 Marzo, ore 20,45 , presso Sala Convegni, Piazza Garibaldi a Lonigo, una Tavola rotonda su un fenomeno che incide sugli equilibri economici internazionali, traendo spunto dal libro ” COME VENDERE IL RISO AI CINESI” di Virginia Busato, Guida pratica al marketing interculturale verso la Cina per le Piccole e Medie Imprese italiane.

L’autrice, una donna eccezionale, che porta in alto la professionalità femminile,vuole approfondire come la concorrenza cinese abbia modificato le realtà economiche locali, dalle bancarelle del mercato alle grandi industrie. Il libro spiega come anche una Piccola o Media Impresa, dotandosi di un piano d’azione ben strutturato e creato su misura, possa individuare con successo il proprio mercato in Cina. Il testo mostra come muoversi con cognizione di causa, spendendo in maniera oculata tempo, energie e denaro.

Grazie alla partecipazione di rappresentanti delle associazioni di categorie economiche, avremo un’ampia analisi dei vari settori produttivi della nostra zona L’obiettivo è verificare quali disagi esistono, quali vantaggi ed opportunità derivano dalla concorrenza della Cina.

L’Autrice: Virginia Busato, nasce a Schio(VI) nel 1976. Si laurea a Ca’ Foscari nel 1998 come Interprete e traduttrice in lingua cinese; consegue una seconda specializzazione nel 2006 in Lingue e Istituzioni Economiche e Giuridiche dell’Asia Orientale. Lavora in Oriente come esperta in Marketing e management interculturale. Si occupa di consulenza, formazione ed intermediazione culturale verso la Cina per conto di PMI, studi di consulenza e associazioni.

Ha precedentemente pubblicato: “Conoscere i cinesi: tutto quello che c’è da sapere sui nuovi protagonisti della scena mondiale” (Franco Angeli Ed.) www.conoscereicinesi.it

Cross-cultural expert in Chinese culture, marketing and management. Focused on training Italian companies to successfully interact with Chinese market and Chinese people.

profilo: http://it.linkedin.com/in/virginiabusato/ E-mail: virginiabusato@hotmail.com

 

 

 

 

Related Images: