FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Targa della FIDAPA – DISTRETTO NORDEST: Concorso internazionale di composizione “Città di Udine”

Concorso internazionale di Composizione  Città di Udine – Udine, Luglio 2012

Si comunicano i risultati del nono Concorso Internazionale di Composizione “Città di Udine” (2012) organizzato da TEM – Taukay Edizioni Musicali e Delta Produzioni Associazione Culturale.

Tra i finalisti la Giuria ha scelto:

  • Primo Premio per la sezione “Gruppo strumentale da camera” (1000 euro, pubblica esecuzione della composizione e realizzazione CD del concerto) – Germán Alonso Rodriguez (Spagna) con la composizione Badass octet.
  • Primo Premio per la sezione “Musica elettroacustica” (1000 euro, pubblica esecuzione delle composizioni e realizzazione CD) – Daniel Blinkhorn (Australia) con la composizione frostbYte cHatTer.
  • Premio speciale Piero Pezzé per la sezione “Gruppo strumentale da camera” (500 euro, pubblica esecuzione della composizione e realizzazione CD del concerto) – Andrea Mattevi (Italia) con la composizione Punto-linea e nature morte.
  • Menzione speciale e medaglia del Presidente della Repubblica Italiana per la sezione “Gruppo strumentale da camera” (pubblica esecuzione della composizione e realizzazione CD del concerto) – Massimo Lauricella (Italia) con la composizione Fiabe, miti e magie.
  • Targa patrocinata dal Ministro della Gioventù della Repubblica Italiana al miglior compositore/compositrice di età inferiore ai trent’anni per la sezione “Gruppo strumentale da camera” (pubblica esecuzione della composizione e realizzazione CD del concerto) – Joan Magrané Figuera (Spagna) con la composizione Madrigal (Musik mit Gesualdo).
  • Targa della FIDAPA assegnata alla migliore compositrice in concorso per la sezione “Gruppo strumentale da camera” (pubblica esecuzione della composizione e realizzazione CD del concerto) – Helga Arias Parra (Spagna) con la composizione Confluencias
  • Menzione speciale e medaglia del Senato della Repubblica Italiana per la sezione “Musica elettroacustica” (pubblica esecuzione della composizione e realizzazione CD) – Maxime Corbeil-Perron (Canada) con la composizione Fragments.
  • Menzione speciale e medaglia della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana per la sezione “Musica elettroacustica” (pubblica esecuzione della composizione) – Orestis Karamanlis (Grecia) con la composizione Toys.

Le otto composizioni scelte saranno eseguite nell’ambito del festival di Nuova Musica “Contemporanea 2012” che si terrà a Udine nell’ottobre 2012.

Vittorio Vella, Direttore di TEM – Taukay Edizioni Musicali

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del concorso ai seguenti indirizzi:

Taukay Edizioni Musicali

via del Torre 57/5 – 33047 Remanzacco (UD)

tel. ++39 0432 649244 – fax. ++39 0432 649575

e-mail: info@taukay.it

 

 

Related Images: