Conoscere per capire: approfondimento sul tema della violenza a Verona Centro

Lacastelvecchio Sezione FIDAPA BPW ITALY Verona Centro, nell’ambito delle manifestazioni per l’eliminazione della violenza sulle donne, promuove per Giovedì 4 Dicembre 2014, ore 17:30, presso la Sala Adige del Circolo Ufficiali – Castelvecchio in Verona, un pomeriggio di approfondimento sulle tematiche relative ai profili psicologici di coloro che si macchiano di crimini violenti e delle vittime designate.

Con la Socia della Sezione, Dott.ssa Giuliana Guadagnini, psicologa clinica, sessuologa, specializzata in psicologia giuridica civile e penale, saranno presentati i libri: Profili criminali e psicopatologici del reo” e “Vittime di crimini violenti” editi da Maggioni.

Interverranno oltre alla Dott.ssa Guadagnini, coautrice dei testi, l’avvocato penalista Massimo Galli Righi, il Dott. Carlo Piazza, psichiatra e direttore della Scuola SPPE “H.Bernheim”. Modererà l’intervento la presentatrice televisiva Elisabetta Gallina.

All’ evento, patrocinato dalle Istituzioni cittadine e da numerose Associazioni, sono stati riconosciuti n.2 crediti formativi dall’Ordine degli avvocati di Verona.

La partecipazione è aperta alla cittadinanza.

In mostra l’opera di Gabriele Gottardi.

In allegato locandina: Invito evento 4 dicembre 2014

Related Images: