Convegno distrettuale : INDAGINE SULLO SPRECO ALIMENTARE : “Lo spreco alimentare nelle nostre famiglie : realtà o luogo comune ?”

Locandina 2015 FIDAPAinvito finito (1)Invitiamo le Socie a partecipare al convegno distrettuale organizzato a cura della Commissione Ambiente e Turismo, Responsabile distrettuale Carla Ciani Bassi,  con il supporto organizzativo e logistico della Sezione Patavium Euganea e della sua Presidente Franca Coi Romagnoli.

Il Convegno Distrettuale che si svolgerà a Padova sabato  26 Settembre, con inizio alle ore 09.30, presso l’AULA MAGNA dell’ISTITUTO ITI “Guglielmo Marconi”, Via Manzoni 80 è  il risultato di un lavoro minuzioso, puntuale e faticoso durato per ben sei mesi e svolto in prima persona dalle Socie della Sezione Patavium Euganea: Prof.ssa Maria Maddalena Carraro e Prof.ssa Elisabetta Meo, due nomi di grande prestigio della città di Padova, affiancate dalla Vicepresidente Luciana Giacon, che si sono recate personalmente presso 40 Plessi Scolastici di Scuole Medie e Superiori della città di Padova, interloquendo con i Capi di Istituto con il corpo Docente e con gli alunni e discutendo assieme l’argomento del convegno. Anche la Sezione di Udine ha partecipato in collaborazione con il Liceo Scientifico Marinelli; ha coordinato i lavori la Prof. Maria Elisa Gandin Minucci. Sono stati distribuiti e raccolti 450 questionari preparati dall’Università di Bologna che ne ha elaborato i contenuti che sono oggetto del Convegno, con la collaborazione della Prof.ssa Paola Monari, Professore ordinario Dipartimento di Scienze Statistiche «Paolo Fortunati».

 

pieghevole fronte finitopieghevole retro finito

Related Images: