Convegno”Mobbing? No grazie. La prevenzione del fenomeno per lo sviluppo del Ben-essere economico e sociale in azienda”

Mobbing2015 TERGESTE_3-page-001Un Convegno avente come Tema il  Mobbing  si è tenuto giovedì 26 marzo all’NH Hotel di Trieste .

Moderatrice della tavola rotonda, la dott.ssa Elisabetta Gregoric PhD, Referente per l’Italia nella Task Force “Leadership e formazione permanente” Business & Professional Women Federation, Referente della Commissione “Sviluppo, formazione e impiego” Fidapa Distretto Nord Est, Vice Presidente della Consulta femminile della Provincia di Trieste

Il titolo :  “Mobbing? No grazie. La prevenzione del fenomeno per lo sviluppo del Ben-essere economico e sociale in azienda”. Il convegno ha avuto l’obiettivo di informare sulle attività del Punto di Ascolto Mobbing della Provincia di Trieste e su altre forme di disagio lavorativo. L’idea è di orientare sia i datori di lavoro che i lavoratori a gestire le situazioni critiche attraverso lo sviluppo di buone prassi, con maggior vantaggio per entrambi.
Il mobbing, infatti, ha dei costi altissimi sia per le vittime, sia per l’azienda.
Purtroppo, nell’attuale crisi economica, il mobbing viene utilizzato anche come strategia di “riorganizzazione aziendale” soprattutto nei confronti delle donne.

Related Images: