Corso di Formazione : Personal Empowerment Program

corso 5 val.Il Distretto Nord Est  propone un corso di alta  formazione  sul Personal Empowerment Program, dedicato alle proprie socie e alle simpatizzanti. Il termine empowerment indica un processo di crescita, sia dell’individuo sia del gruppo, basato sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione per far emergere risorse latenti e portare l’individuo ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale.

Il corso è tenuto dalla dott.ssa Anna Cargnello che ha partecipato al primo corso PEP per formatori, organizzato a livello europeo dalla BPW nel 2013 in Germania, acquisendo il titolo di “trainer” del PEP della BPW. Per rendere il corso più fruibile è stato suddiviso in 3 moduli di 6 ore ciascuno. I moduli sono complementari fra loro, ma possono essere frequentati anche singolarmente. L’iscrizione per il 1 modulo termina il 30 aprile.

  • Primo modulo – 10 maggio 2014 Mestre Hotel Tritone (dalle 10 alle 17), viale Stazione 16

“Organizzare: focalizzare i propri obiettivi personali, organizzare e programmare il proprio lavoro”. Le macro tematiche saranno: pianificare e perseguire i propri obiettivi, time management, space management, gestione del flusso di lavoro e ottimizzazione dei tempi.

 

attestato partecipazione

  •  Programma P.E.P. 10 maggio 2014
  • Secondo modulo – autunno 2014 :  “Comunicare“: analisi degli stili di comunicazione e  tecniche per una comunicazione efficace”
  • Terzo modulo: autunno – inverno 2014:  Agire”: elementi di marketing e di comunicazione e networking mediante i social media”

Info:

La domanda di ammissione al Corso, aperto a socie e simpatizzanti, debitamente compilata e corredata dal curriculum vitae, dovrà essere inviata via email alla Responsabile distrettuale della Commissione “Sviluppo, formazione e impiego” dott.ssa Elisabetta Gregoric (egregoric@libero.it, cell. 346 3166164) entro il 30 aprile 2014, per il primo modulo sull’Organizzazione. Nella stessa domanda ci si può iscrivere anche per i due moduli successivi.

Non appena verranno definite le date autunnali, saranno comunicate a tutte le Sezioni del DistrettoAl termine di ogni modulo verrà consegnato un attestato di partecipazione.

 La partecipazione al corso prevede il pagamento di una quota di € 60,00 (sessanta euro) per modulo, da versare a:

FIDAPA Distretto Nord Est, Unicredit di Trieste, Agenzia 07030

IBAN: IT32 K02008 02230 000102901069

Related Images: