FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Equal Pay Day a Rovigo

 
Giornata della Parità Salariale
 
16 Aprile ore 18 – Palazzo Manfredini,
Presente la Consulta Nazionale Pari Opportunità U.P.I. (Unione Province Italiane)
 
Come ogni anno già dal 2007, la Provincia di Rovigo celebra la Giornata della Parità Retributiva con eventi di grande interesse e prestigio, grazie anche all’impegno della Presidente della Commissione Provinciale per le Pari Opportunità Maria Grazia Avezzù e della Consigliera di Parità Anna Maria Barbierato, entrambe Socie della locale Sezione B.P.W. Italy – F.I.D.A.P.A..
Per il 2012 è stato bandito il concorso fotografico intitolato “Il lavoro nella vita delle donne. La vita delle donne nel lavoro” i cui vincitori saranno premiati il prossimo lunedì 16 aprile durante la cerimonia d’inaugurazione della relativa Mostra che avrà luogo nella splendida cornice di Palazzo Manfredini, sede di uno dei partner dell’iniziativa, la  Confagricoltura di Rovigo.
La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’INAIL, che ha permesso di premiare il 1°, il 2° ed il 3° classificato di ciascuna categoria (fotografi professionisti/fotografi amatoriali)  con somme in denaro per complessivi 3.000,00 Euro.
Le sei fotografie vincitrici, insieme ad altre sei immagini scelte ad hoc dalla Giuria selezionatrice, saranno pubblicate in un calendario dell’anno 2013 che sarà realizzato a cura della Provincia di Rovigo e distribuito sul territorio provinciale.
Anche la  Sezione FIDAPA – BPWITALY di ROVIGO è partner del progetto, ha contribuito alla divulgazione dell’iniziativa ed è stata altresì rappresentata nella giuria selezionatrice delle opere dalla socia Donatella Ferrarese, pittrice, membro della nostra Commissione Arte e Cultura.

Related Images: