Sezione San Bonifacio -Il Codice Rosa: Un percorso dal Pronto Soccorso al Problem Solving

novembre 22 | Posted by SAN BONIFACIO | Approfondimenti, Attività Sezioni, Campagne per la parità di genere, Comunicazioni, Violenza contro le donne Tags:

La F.I.D.A.P.A. di San Bonifacio con il patrocinio del Comune di San Bonifacio e dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Verona ha organizzato  un convegno dal titolo  “ Il Codice Rosa. Un percorso dal Pronto Soccorso al Problem Solving” che si è tenuto il 21 novembre 2017 alle ore 20.30 presso la sala civica Berto Barbarani.

Il convegno, inserito tra quelle attività che l’associazione svolge per la giornata internazionale dell’eliminazione della violenza contro le donne –  ha affermato la presidente Gianna Giuliari –    si è occupato di informare la cittadinanza sul percorso di accoglienza delle vittime di violenza che si snoda dal Pronto Soccorso ai Consultori Familiari ed ai Servizi Sociali allo scopo di assisterle e sostenerle nelle fasi più complicate dall’ immediatezza del fatto, alle indagini per la ricerca del colpevole fino all’ assistenza personale, familiare con il sostegno psicologico. Sono intervenute  la dott.ssa Tiziana De Luca, Dirigente medico dell’Unità Complessa del Pronto Soccorso di San Bonifacio, l’infermiera professionale Laura Ambrosi, la dott.ssa Paola Ballini, Responsabile dei servizi sociale del Comune di San Bonifacio, la dott.ssa Antonia Graziano, Responsabile del Consultorio familiare di San Bonifacio, la dott.ssa Gabriella Vaglieri medico triestino di base e Past Presidente distrettuale di Fidapa nel biennio 2013-2015. Ha condotto l’incontro l’avv. Sabrina Felicioni, vicepresidente della sezione sambonifacese.

Tags: