Il contributo della Sezione di Lonigo alla sostenibilità del sistema alimentare

locandina cibo webProseguono, nel nostro Distretto, gli approfondimenti su “Cibo, sostenibilità, spreco”. La Sezione di Lonigo, in collaborazione con Slow Food Veneto, promuove per sabato 31 ottobre 2015, ore 10:30, a Lonigo (VI), presso la Sala Convegni – Piazza Garibaldi, un incontro sul tema.

Interverranno: Presidente FIDAPA BPW ITALY Distretto Nord Est, Presidente Slow Food Veneto, Assessore all’Ambiente del Comune di Lonigo, Presidente Utilya, un Funzionario dell’Ufficio Ambiente del Comune.

Dopo averci nutrito per millenni, il Pianeta Terra ha bisogno di nutrimento, fatto soprattutto di rispetto, atteggiamenti sostenibili, applicazione di tecnologie avanzate e visioni politiche nuove, per individuare un equilibrio diverso tra risorse e consumi. Ogni piatto ha un’impronta ambientale diversa che dipende non solo dalla preparazione, ma anche dalla provenienza degli ingredienti e dalla loro stagionalità. Un grande cambiamento deve venire da una diversa consapevolezza delle persone.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Lonigo ed è ad ingresso libero.  La cittadinanza e le Socie sono invitate a partecipare

Related Images: