Inserimento nei LEA del parto indolore

Alle Presidenti e Responsabili Commissione e Task Force Salute e Socie Tutte del Distretto Nord EST

Anche a Voi, care Presidenti e Responsabili Commissione e Task Force Salute e Socie del Distretto Nord EST va il merito di questa battaglia vinta: l’inserimento del parto indolore con analgesia peridurale nei LEA. Come vedete se si crede in un’Azione e ci si unisce per portarla avanti, i risultati arrivano. E così è per la nostra Associazione: se crediamo nei suoi scopi e ci attiviamo in Azioni concrete a vantaggio della Società tutta, unite e perseveranti, otterremo quei risultati che ci appagheranno personalmente, ma che daranno una sempre maggiore visibilità alla nostra FIDAPA BPW ITALY. La nostra Responsabile Nazionale per la Task -Force Salute, Luisa Pavesio Mosso, ci chiede ora consigli e proposte per attivarci presso le Regioni per ottenere l’applicazione del parto indolore, ove non ci fosse già, nei punti nascita con più di 1000 nati all’anno.
Grazie a Tutte. Anna Giovannoni, Presidente Distretto Nord Est

Care Presidenti Distrettuali, care amiche,
questo è un giorno di gioia e di festa, il parto indolore con analgesia peridurale è stato inserito nei LEA.

E’ un fatto importante che premia il lavoro della Task Force Salute, di tutte le Sezioni, del CN, del CPN e in particolare della Presidente Nazionale.

Sotto l’albero di Natale delle donne e dei bambini del nostro Paese ci sarà quest’anno un regalo che permetterà alle mamme di partorire i loro figli senza dolore e all’Italia di risalire nella statistica di civiltà e di rispetto delle persone.

Adesso arriva il difficile,ottenere dalle Regioni l’applicazione del parto indolore nei Punti Nascita con più di 1000/nati anno.
Dovremo trovare una strategia opportuna e per questo chiedo a voi Presidenti Distrettuali e alle Presidenti di Sezione di inviare alle Componenti della Task Force i vostri consigli e le vostre proposte.

Vi chiedo anche la cortesia di ringraziare le vostre Sezioni per l’importante lavoro svolto e per la costanza e l’impegno con i quali hanno sostenuto il programma della Task Force Salute. L’inserimento del parto indolore nei LEA è veramente un successo di tutta la FIDAPA BPW Italy.
Grazie,
Luisa

Luisa Pavesio Mosso
Via Assarotti 2 b
10122 Torino
tel e fax 011 531 884
335 20 66 78
ehmoss@alice.it

Related Images: