La Sezione di Ferrara partecipa al Convegno : “#DonneMedico&Economia”

novembre 19 | Posted by NORDEST | Attività Sezioni, Campagne per la parità di genere, Comunicazioni

Il 18 novembre 2017 al Centro Convegni Santa Chiara a Ferrara, l’Associazione Italiana Donne Medico (AIDM) ha organizzato il convegno “#DonneMedico&Economia” al quale ha invitato ad intervenire, per ruolo professionale ricoperto, 4 Socie Fidapa BPW Italy Sezione di Ferrara.

Le quattro socie hanno relazionato con due contributi distinti, uno di carattere economico/finanziario /previdenziale e l’altro di carattere filosofico/sociologico:

  1. Monica Cesari, Miranda Malservigi e Cecilia Tassinari, esperte in finanza, economia e previdenza hanno relazionato su “Donne Medico e denaro: nuove prospettive di benessere economico”
  2. Annalisa Ferrari, sociologa, formatrice e consulente per le organizzazioni, ha relazionato sui temi della conciliazione e del welfare con l’intervento “Donne Medico – Medico Donne: un welfare possibile”

Il convegno, che ha raccolto l’interesse di un folto pubblico professionalizzato e competente, oltre che della cittadinanza, ha stigmatizzato una collaborazione sinergica tra professioniste e segnato un ulteriore, felice tassello nella collaborazione tra associazioni femminili.   

La Sezione di Ferrara, con la sua Presidente Anna Rosa Chieregato, con il valore del contributo offerto dalle sue Socie, è felice di aver attualizzato le indicazioni contenute nelle linee guida tracciate dalla Presidenza Nazionale, soprattutto in termini di valorizzazione delle professionità e di sinergia nella collaborazione con le associazioni femminili e professionali del territorio.   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

#DonneMedico&Economia