FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

La Sezione di Padova celebra la Giornata contro la violenza alle donne

IL Comitato di Presidenza Nazionale per celebrare la Giornata contro la violenza alle donne  su progetto suggerito dal comitato Ad Hoc Comunicazione,decise di coinvolgere tutte le socie nella realizzazione di un grande ed unico evento mediatico targato FIDAPA BPW Italy che tutte assieme abbiamo presentato  in Italia il 25 novembre 2016 (e nelle settimane collegate).

Il progetto  consisteva in un concorso per la presentazione di opere (inedite) con disegni e slogan che trattassero il tema della violenza sulle donne,  utilizzati nella settimana del 25 novembre per sensibilizzare sul tema .

Gli obiettivi che intendevamo perseguire erano molteplici:
• Creare un unico effetto mediatico ad alto impatto per il giorno sulla violenza delle donne con la partecipazione attiva del più alto numero di socie possibile. 
• Progettare e costruire qualcosa tutte assieme valorizzando le risorse a cui possiamo attingere lavorando in squadra.
• Impostare un metodo di lavoro che consenta di comprendere come un progetto importante a livello nazionale, possa risultare più efficace se anche la base partecipa attivamente al raggiungimento dello scopo.

Nella giornata mondiale contro il femminicidio 2017  la Sezione di  Padova ripubblica queste due importanti ed incisive opere di Marisa Giacomin Bolzonella, “ORRORE E VIOLENZA” – (TECNICA: ACRILICO SU TELA, MISURE: 50X50) e  di Paola Bolzonella, “DRAMMA DEI NOSTRI TEMPI: FEMMINICIDIO” (TECNICA: ACRILICO SU TELA MISURE: 50X60).
Con queste due opere la nostra sezione Fidapa di Padova ha partecipato al grande Concorso Nazionale promnosso dal Comitato ad Hoc Comunicazione   sul tema: “AIUTACI A DIRE NO alla VIOLENZA SULLE DONNE”.
La Presidente Fidapa BPW Italy  Sezione  Padova
Sonia Perazzolo

Related Images: