Obiettivo: diffondere la Letteratura scientifica tra le giovani generazioni

COMUNICATO STAMPA : PIANETA GALILEO – PRIMO INCONTRO CON LA SCIENZA – Teatro Verdi, Firenze, 5 maggio 2011

La matematica non serve a nulla. Provocazioni e risposte per capirne di più. Il  libro, pubblicato nella collana Quadrifogli, diretta da Annalisa Lubich a firma di Giorgio Bolondi e Bruno D’ Amore, è stato selezionato tra i 7 migliori in Italia per la promozione e la comunicazione della cultura scientifica.

Editrice Compositori di Francesco Ponzellini ha avviato la collana da quattro anni e le soddisfazioni sono molte, il libro è anche in corso di traduzione in lingua spagnola e verrà distribuito in tutti i paesi dell’America Latina oltre che in Spagna.

Bologna fa cultura a Firenze. L’editoria Bolognese  ha con Editrice Compositori  e la collana Quadrifogli un riconoscimento importante

Una iniziativa  che anche la nostra Regione potrebbe avviare: Pianeta Galileo, Primo incontro con la scienza, è promosso dal Consiglio Regionale della Toscana da alcuni anni,  unitamente all’Ufficio scolastico Regionale della Toscana, con l’obiettivo di diffondere la letteratura scientifica tra le giovani generazioni, nella consapevolezza della necessità  di riportare in primo piano nel nostro Paese il valore del sapere scientifico. A questo scopo il Comitato scientifico di Pianeta Galileo ha selezionato le opere, le ha fornite alle scuole Toscane secondarie di primo e secondo grado che hanno aderito all’iniziativa, le quali hanno realizzato gruppi di lettori nelle classi e nelle scuole toscane.

Annalisa Lubich e gli autori erano  presenti alla manifestazione conclusiva di giovedì  5 maggio

Related Images: