Messaggio della Presidente Nazionale Eufemia Ippolito

Carissime Amiche,

desidero che ciascuna di Voi si faccia interprete del mio grazie sincero e leale nei confronti delle singole Socie, che come ho detto nella relazione programmatica , ritengo siano le vere protagoniste della vita associativa, dei consensi che riscuote, dei successi che persegue, dell’immagine che esprime .

Il mio dire non può che ribadire quanto contenuto nel programma da me presentato all’Assemblea delle Socie del 25 Settembre 2011 a Roma e dalla stessa approvato, di cui allego copia, e tanto perché:

primo : per un senso di coerenza associativa e di onestà nei vostri confronti

secondo: perché dalle linee programmatiche per il biennio 2011-2013, mi auguro sia emersa la mia personale posizione nei confronti del sistema associativo, nel quale:

  1. Credo fermamente
  2. Ritengo, però, sempre perfettibile nell’auspicio di una vera autentica e, perché no, una partecipazione opportunamente critica.

A tal fine, occorrerà- scusatemi- ancor più lavorare insieme, fare gruppo e tessere ideali comuni.

So bene che non è facile ma altresì non lo ritengo impossibile.

Perché questa meta possa sortire risultati concreti sarà indispensabile, e sono certa che ciò avverrà, che le Amiche del CPN, del CN e di tutti gli organismi da Voi eletti lavorino con estrema serenità ma pur sempre nel rispetto della più assoluta legalità.

Se, come mi auguro, questa atmosfera si realizzerà sarà più agevole coordinare programmare progettare.

Sarà cura di ciascuna persona chiamata a ricoprire un determinato incarico, offrire la propria collaborazione alla luce della propria professionalità.

Infine, carissime Amiche, questa impostazione programmatica, a mio parere, non potrà che ricadere proficuamente sulle logiche e sui comportamenti dei Distretti, delle Sezioni, delle singole Socie che sono le vere protagoniste della vita associativa.

Vi terrò sempre informate, attraverso le Circolari nazionali, sullo sviluppo del programma, sul percorso associativo e sugli obiettivi programmatici raggiunti.

Ritengo la comunicazione indispensabile per una partecipazione responsabile e attiva alla vita associativa, pertanto non esitate a contattarmi ogniqualvolta lo riterrete opportuno.

Con la sincera Amicizia di sempre.

Eufemia

Gravina in Puglia, 5 ottobre 2011

Presidente Nazionale Eufemia Ippolito

Via C. Musacchio, 83 – 70024 Gravina in Puglia (BA)

Tel/fax +39-080-3252491 cell.+39-3358011872

e- mail: ippolitoe@aliceposta.it

 

Related Images: