COMUNICATO STAMPA : Petizione Doppia Preferenza di genere

COMMISSIONE STAMPA : Ufficio Stampa Distretto Nord  Est FIDAPA – BPWITALY

COMUNICATO STAMPA : DEMOCRAZIA PARITARIA : PRESENTAZIONE  PETIZIONE DOPPIA PREFERENZA DI GENERE

La FEDERAZIONE  ITALIANA DONNE ARTI PROFESSIONI AFFARI – FIDAPA BPW Italy – ha aderito alla petizione presentata dal Coordinamento delle Presidenti Regionali di Pari Opportunità, per promuovere la parità di genere e la partecipazione delle donne alla vita politica attraverso  l’introduzione  della “Doppia preferenza di genere” nei vari sistemi elettorali delle singole Regioni.

Il Distretto Nord Est della FIDAPA BPW Italy, ritenendo necessaria una capillare diffusione e sensibilizzazione della proposta, e nel contempo avvertendo l’urgente bisogno di confrontarsi per individuare un indirizzo comune, organizza

venerdì 16 marzo 2012 | l’Hotel Plaza di Mestre | dalle ore 14.30 alle 17.30

un incontro di approfondimento sull’iniziativa “ Doppia preferenza di genere” nei vari sistemi elettorali, allo scopo di creare una rete tra le donne presenti nelle Istituzioni, nelle Associazioni che operano sul territorio a favore della parità di genere, tra le Consigliere di Parità, le Rappresentanti in Consulte e Pari Opportunità. Siamo convinte che senza un forte intervento unitario si mancherà l’obiettivo;  per questo motivo crediamo sia necessaria e inderogabile un’azione il più possibile allargata, collettiva, per formare una voce sola, che possa essere ascoltata.

Interverranno per la FIDAPA BPW Italy la Presidente Nazionale, avv. Eufemia  IPPOLITO, e la Vice-presidente Nazionale arch. Pia PETRUCCI, gli Organi direttivi del Distretto e delle Sezioni del Nord Est.

La dott.ssa Santa ZANNIER, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Friuli-Venezia Giulia e Coordinatrice delle Presidenti delle Commissioni Nazionali di Pari Opportunità, modererà l’incontro.

Si invitano a partecipare tutte le persone che condividano l’iniziativa o desiderino esporre le loro opinioni in proposito.

Anna Giovannoni

Presidente Distrettuale FIDAPA – BPWITALY Nord Est

Venezia-Mestre, 6 marzo 2012

FIDAPA BPWITALY – DISTRETTO NORD EST

Anna  Giovannoni –  Presidente Distretto Nord Est

Via Villanova 68/n  –  37047 S.Bonifacio  (Vr)

Cell 328.0131250 – tel 045.9586214

anna.giovannoni@yahoo.it

www.fidapadistrettonordest.org

Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari

Sede Nazionale: via Piemonte, 32 – 00187 – ROMA

Tel. 064817459 – Fax 064817385 fidapa@tin.it www.fidapa.com

Related Images: