FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Mozione della FIDAPA-BPWITALY contro il Calendario di Oliviero Toscani

IL DISTRETTO  NORD EST FIDAPA-BPWITALY  si associa alla indignata protesta della Presidente Nazionale  per l’ennesimo affronto alla dignità di tutte le donne.

 

TESTO DELLA MOZIONE INVIATA DA

FIDAPA-BPWITALY 

 PRESIDENTE NAZIONALE  Dott. GIUSEPPINA SEIDITA

Via Roccaforte 147 – 90011 Bagheria   Tel. 091 904568/954774    Cell.3285640389

 Al Presidente della Repubblica Italiana

Dott. Giorgio Napolitano

Piazza del Quirinale – 00187 Roma

__________________________________________________

 Al Presidente del Consiglio dei Ministri

On.le Silvio Berlusconi

Piazza Colonna, 370 – 00187 Roma

_____________________________________________________

 Al Ministro Pari Opportunità

On.le Mara Carfagna

Largo Chigi, 19 – 00187 Roma

_____________________________________________________

La  FEDERAZIONE ITALIANA DONNE ARTI PROFESSIONI AFFARI (F.I.D.A.P.A – BPW Italy)  pone all’attenzione del Governo Italiano il caso del calendario commissionato dal Consorzio Vera Pelle Conciata Vegetale e realizzato con foto di Oliviero Toscani (12 triangoli pubici). Il Calendario 2011, nel formato da tavolo, è in distribuzione in tutte le edicole a partire dal 29 dicembre 2010, in allegato alla rivista mensile Rolling Stone Magazine nel numero di gennaio 2011.

E’ l’ennesimo episodio di uso del corpo delle donne a scopo pubblicitario che ferisce la popolazione femminile e lede macroscopicamente la dignità delle donne non solo donne-oggetto ma ora anche pelle-vegetale. Senza parlare poi dell’aspetto sociale che vede la violenza nei confronti delle donne continuamente e drammaticamente aumentare ogni giorno.

La Fidapa – BPW Italy, condannando con fermezza ogni tipo di pubblicità lesiva della dignità delle donne, chiede una sollecita presa di posizione in merito all’episodio segnalato e il ritiro del calendario in oggetto da parte del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale.

La Presidente Nazionale   Giuseppina Seidita

 Roma, 14 gennaio 2011

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

  

 

Related Images: