FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Seminario distrettuale di formazione: come usare il sito internet del Distretto

Il seminario, organizzato dalla Presidente distrettuale Anna Giovannoni, con la collaborazione della Componente distrettuale della Commissione Rapporti con la Stampa, Ida Bressan, e con il prezioso supporto della tesoriera  Ave Arabbi, si è tenuto a Mestre presso l’hotel Tritone il 14 gennaio 2012. Vi hanno partecipato le socie che si sono offerte di collaborare con Ida Bressan, responsabile della gestione e stesura dei contenuti del sito. Già alcune socie hanno postato articoli sulle attività delle loro sezioni, ma il numero è ancora esiguo per questo si è avvertita la necessità di dedicare una giornata all’approfondimento dei temi da sviluppare e all’apprendimento delle procedure per entrare nella bacheca e scrivere testi.

L’ordine del giorno comprendeva alcuni aspetti prioritari da trattare:

struttura e funzionamento del sito internet del Distretto Nord Est,

contenuti da postare,

apporto delle sezioni,

creazione di un Ufficio Stampa di sezione.

La partecipazione è stata eccellente sia per il numero delle partecipanti, che hanno seguito sui loro PC le varie operazioni per l’inserimento di foto e testi, sia per l’interesse dimostrato. Molte di loro rappresentano la nuova generazione delle socie FIDAPA e il loro coinvolgimento fa sperare in un ricambio generazionale ricco di prospettive. Interesse ha suscitato il dibattito sui temi da trattare. Si è convenuto che un sito internet è aperto al mondo quindi i testi dovranno essere di interesse generale sempre tuttavia orientati alla promozione della donna e alla sua tutela.

Hanno partecipato al seminario le sezioni di Belluno, Cesena, Ferrara,Legnago, Padova, Pordenone, Porto Viro, Rovigo, San Bonifacio, San Donà di Piave, Tergeste/Venezia Giulia, Treviso, Venezia, Verona Centro, Vicenza.

 

Related Images: