Sezione di Forlì : FIDAPA porta la creatività femminile di Sally Galotti

Da “CavaRei” –

Ben venga la Festa della Donna, ma non basta un solo giorno per celebrare le tante sfumature della figura femminile nella società moderna. E CavaRei lo sa bene, dato che si tratta di una realtà con un team di gestione tutto al femminile. Per questo, dopo aver sperimentato la stampante 3D dell’Officina Digitale nella creazione di mimose in occasione dell’8marzo, la cittadella del buon vivere di Forlì continua la festa anche venerdì 16 marzo con l’evento dal titolo “La creatività femminile” (inizio ore 19).
Teatro della serata, la Sala CavaRei (via Bazzoli 12, Forlì), ormai sempre più richiesta per l’organizzazione di iniziative di questo tipo. La protagonista sarà Sally Galotti, designer e cartoonist impegnata attivamente nella ricerca scientifica sulla percezione dell’ambiente della persona nel disagio. Fondatrice di Healthcare Design, Sally racconterà il suo progetto mirato a creare nuovi standard d’accoglienza per la valorizzazione del bene pubblico e l’umanizzazione dell’ambiente sanitario. Come? Attraverso la riqualificazione degli spazi all’interno di ospedali e cliniche, grazie all’arte e all’utilizzo di materiali e tecnologie innovative. I dipinti realizzati da Sally favoriscono infatti un’accoglienza più serena del paziente, all’interno di un contesto maggiormente gradevole, e facilitano il processo di alleanza terapeutica tra il paziente, la sua famiglia e il personale medico.
L’evento di venerdì 16 marzo è organizzato da BPW Italy (International Federation of Business and Professional Women) e dalla sezione forlivese di FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affarri), di cui è presidente Donatella Buratti, socia fondatrice e consigliera della cooperativa Il Cammino. “Ogni due anni la nostra Organizzazione sceglie un argomento dedicato alla femminilità, che per il biennio 2018-2019 sarà ‘La creatività femminile’ – spiega Donatella -. Abbiamo voluto declinare questo tema avvalendoci della professionalità e della fantasia di Sally Galotti, che interpreta la creatività unendo l’arte al sostegno alle persone che vivono situazioni di difficoltà all’interno degli ospedali. Per questo evento non poteva esserci una location migliore di CavaRei: per me è una seconda casa, ma è soprattutto un luogo dove l’imprenditoria e l’organizzazione femminile trovano spazio per emergere”.
Alla fine della conferenza, sarà proposto a tutti gli intervenuti un ricco apericena al costo di € 12.

 

Related Images: