8 MARZO 2012 – Legnago

Care socie,

e siamo arrivate al mese di marzo, un mese nel quale Fidapa Legnago e Basso Veronese vuole dedicare dei momenti speciali alla Donna, nel giorno dell’8 marzo, attraverso un concerto di musica e danza nella Pieve di San Vito e naturalmente con l’evento più suggestivo e importante per la nostra Associazione, la Cerimonia delle Candele che abbiamo celebrato il 14 marzo 2012. Il 31 marzo invece è dedicato ad un momento di profonda riflessione sul comportamento della nostra società attraverso un convegno sulle “ragioni tecniche ed economiche e ragioni antropologiche di una crisi che ci chiede di cambiare”.

Si trasmette il notiziario di marzo 2012 ricco di appuntamenti.

NOTIZIARIO-MARZO

Care socie,

l’8 marzo 2012 abbiamo dedicato alle Donne Fidapa Legnago e Basso Veronese un momento magico, all’interno di un luogo altrettanto magico e suggestivo, quello della Pieve di San Vito (Legnago) all’insegna di musica e danza:  DANZA DI SUONI, SUONI DI DANZE con l’Ensemble vocale strumentale “Li Cortegiani” – Sermide MN e  A.P.S. lettori ABC Legnago

Danza di suoni, suoni di danze è un Melologo costruito su testi di poetesse, da Saffo a Perpetue Kassy, e su musica di  antiche danze, dal XVI° al XVII° sec. La performance è ambientata in un luogo simbolico -le corti dell’epoca rinascimentale-connotato al femminile: un concerto (da concertare:combattere, gareggiare) che si svolge tra dame “cantatrici” e strumenti musicali, in cui la poesia è qui considerata nella sua accezione sonoro-musicale, prima che nella sua accezione semantica.

Il melologo è costituito da una Introduzione, da quattro quadri (1.la donna poeta del cinquecento; 2. l’amore e la passione; 3. l’amore e la natura; 4. la protesta) e da un Finale.

E’ un piacere allegare la locandina dell’evento e il programma

locandina

programma_di_sala_8_marzo

Related Images: