Sezione Ravenna- Rassegna : “Una società per le relazioni, strade alternative alla violenza”

“Una società per le relazioni, strade alternative alla violenza” è una Rassegna ideata dalla precedente Assessora Giovanna Piaia, a conclusione di un ciclo di festival organizzati nei Lidi Nord di Ravenna dalla Presidente FIDAPA in carica Marina Magnani della Sezione di Ravenna , a sostegno della candidatura di Ravenna Capitale. Marina Magnani afferma, riferendosi agli eventi pregressi: ” A quei tempi il mio gruppo era “Donne verso il mare aperto ” e, seppure rivolto ad un turismo sostenibile, costruiva eventi valorizzando i talenti delle donne del nostro territorio, invitando madrine di fama nazionale ( Gruber, Dandini, Armeni, Costa, Maraini, Tani..), tutte a sostegno della creatività femminile e contro la violenza alle donne. Ora “Donne verso il mare aperto è un gruppo di approfondimento presso la Casa delle Donne di Ravenna, di cui sono stata Consigliera fino a pochi giorni fa, che darà comunque appoggio e collaborazione a Fidapa, sezione di Ravenna, socia fondatrice della Casa”.

La Rassegna, invece, giunta alla sua 3a edizione, coinvolge tutte le associazioni femminili di Ravenna dando prova di collaborazione e di coesione con ampia risonanza sul territorio e non solo.
Anche l’  Associazione Fidapa ha partecipato alla Rassegna con il progetto “Diritto Giustizia Riparazione” che vede coinvolte con FIDAPA la Casa delle Donne e Udi.
In particolare all’organizzazione dell’incontro “Tra genere e diritto – Riflessioni e spunti per un approccio differente al sistema giuridico” del 17 novembre p.v. ore 15/18 presso la Biblioteca Classense – Sala Muratori – ha partecipato la nostra Vice Presidente – Avv. Cristina Amadori. 

La Presidente Marina Magnani

 

Related Images: