Sezione San Donà di Piave: Cena degli Auguri di Natale

Le Socie della Sezione di San Donà di Piave si sono ritrovate giovedì 14 dicembre presso la Trattoria “Guaiane” a Noventa di Piave per la tradizionale Cena degli Auguri di Natale.
Durante la serata, in un’atmosfera particolarmente festosa e calorosa, la Socia Chiara Polita, con grande emozione dei presenti, ha letto la sua poesia “E poi” per la quale ha ricevuto lo scorso 27 novembre al Castello Reale di Moncalieri il primo premio per la poesia inedita al XXXVIII Premio Letterario Internazionale “Città di Moncalieri”.
Recentemente Chiara Polita ha ricevuto anche due prestigiosi riconoscimenti per la prosa alla terza edizione del Premio Letterario internazionale “Terra di Guido Cavani”, conquistando il premio speciale della giuria tecnica e ottenendo il settimo premio assoluto della sezione “Racconti inediti senior”.
Al concorso, che era incentrato sul tema “Quello che le donne non dicono”, Chiara Polita ha partecipato con un intenso racconto dal titolo “La carezza”.
Differenti giurie hanno esaminato i racconti che sono stati letti, nella forma di reading pubblici, in diverse città. Anche nella classifica del premio speciale “Gran premio delle città”, relativa alle giurie dei reading pubblici, il racconto “La carezza” ha riscontrato un alto indice di gradimento, risultando in seconda posizione.
Chiara Polita è autrice di numerose pubblicazioni, è una appassionata ed apprezzata studiosa della storia del territorio sandonatese e del Basso Piave, è stata Presidente della Sezione FIDAPA di San Donà di Piave nel biennio 2007/2009 ed è Assessore della Città di San Donà di Piave con le seguenti deleghe: Cultura, Eventi, Eventi per il Centenario della Grande Guerra, Raduno Nazionale Bersaglieri Sezione Piave 2018, Politiche giovanili.

 

 

Related Images: