FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Trentino trilingue: una nuova identità, innovativa e competitiva

convegno 17 ottFIDAPA BPW ITALY, Sezione di Trento, promuove e sostiene, in collaborazione con altre Associazioni culturali trentine (International Inner Wheel, Associazione Mafalda, Agebi), il Convegno internazionale “TRENTINO trilingue: una nuova identità, innovativa e competitiva“, che si terrà sabato 17 ottobre 2015, con orario 9:00-13:00, a Trento presso l’Auditorium Santa Chiara.

Il Convegno che si avvale del supporto tecnico e formativo di ISIT, Istituto universitario per interpreti e traduttori, si rivolge attraverso un format d’avanguardia, alla cittadinanza, famiglie, docenti, allievi, giovani e meno giovani, per un cammino di sensibilizzazione  verso la cultura europea ed internazionale, in un’ottica di multilinguismo e multiculturalità, imprescindibili per il futuro delle nuove generazioni.

Il Convegno che ha il patrocinio della Provincia autonoma di Trento e ha ottenuto il contributo della Fondazione Caritro, annovera nel suo programma  la partecipazione straordinaria dell’Accademia Aliprandi di Firenze e dello Special Guest di Mario Pirovano con il suo Grammelot trilingue, tratto dal Mistero Buffo di Dario Fo.

In allegato programma visualizzabile e scaricabile (due pagine): Convegno 17 ottobre 2015  _ Convegno 17 ottobre 2015_2

L’iscrizione e la partecipazione al seminario offrono la possibilità, per i docenti o gli aventi diritto, di accedere ai crediti formativi relativi all’aggiornamento in servizio. Per iscrizione compilare la scheda al link:

 http://www.agebi.it/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=Convegno_2015

Related Images: