FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Verona Est: “Da Rita Levi Montalcini alle cellule staminali”

 

Si è svolto lunedì 25/03/2013 presso l’Auditorium del Conservatorio E.F. Dall’Abaco, Via Abramo Massalongo 2 – 37121 Verona, organizzato da Fidapa sezione Verona-Est, patrocinato dal Comune di Verona e da numerose Associazioni femminili e umanitarie, il

CONVEGNO “Da Rita Levi Montalcini alle cellule staminali”

“Donne unite per il futuro della ricerca” – “I diversi aspetti della ricerca medica in Italia: le donne ricercatrici, i pazienti, le applicazioni cliniche, i finanziatori”

Grande è stato il successo ottenuto dalle relazioni delle ricercatrici Ilaria Decimo, Marzia Di Chio e Annachiara Pino, nonchè del dottore di ricerca Francesco Bifari.

Operano  nel campo delle cellule staminali neurali. Tecnica d’avanguardia che prelude un possibile impiego di queste cellule nella terapia rigenerativa di malattie neurologiche, come il morbo di Alzheimer o di Parkinson, e nelle lesioni midollari.

Il numeroso pubblico ha seguito con grande attenzione le avvincenti relazioni sulle prospettive di cura e guarigione che gli studi nel campo delle staminali potranno offrire a tante persone gravemente invalide. Vedi Depliant

 

Related Images: