FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Viviane Reding: 40% di Donne entro il 2020 nei CDA

Gentili Presidenti Distrettuali

Mi permetto di rivolgermi a Voi in quanto socia della nostra Federazione (Sezione di Bergamo)
e “Chair” del Comitato Legislazione BPW International per chiedervi di firmare e diffondere l’iniziativa a favore della campagna volta a sostenere l’iniziativa della Vice Presidente e Commissario alla Giustizia della Commissione Europea Viviane Reding per far approvare una legge a livello Europeo al fine di portare il 40% di Donne entro il 2020 nei Consigli di Amministrazione delle Societa’ Quotate in Borsa e negli Istituti di Controllo.
In Italia, come sappiamo, da piu’ di un anno e’ vigore una legge che impone una quota del 30% entro il 2015 con uno scalone intermedio da rispettare entro la fine del 2012.
Non cosi’ per l’Europa.
La nostra Presidente nazionale Eufemia Ippolito e’ riuscita a coinvolgere Voi tutte nel dare seguito a interessanti progetti e iniziative . Sono pertanto certa che la Vostra sensibilita’ portera’ alla diffusione di questa iniziativa ed alla raccolta di  molte firme.
Il tema ” Piu’ donne nei Consigli di Amministrazione” e’ prioritario per il Comitato Legislazione.
Ho pertanto il piacere di informarvi che stiamo preparando un Power Point che speriamo poter presentare entro la fine di gennaio. Il nostro lavoro dara’ una visione sullo “stato dell’ arte” di ogni singolo Paese della zona Euro e anche interessanti informazioni sulla situazione mondiale. Potra’ essere uno strumento per tutte le Federazioni e Clubs affiliati a supporto alla Campagna che ho suggerito alla Coordinatrice Sabine Schmelzer.
Firmando, sosterrete anche e soprattutto al futuro delle nostre figlie e delle nostre nipoti.
Vi ringrazio gia’ fin d’ora per quanto vorrete e potrete fare.
Vogliate gradire i sensi della massima stima e i miei migliori saluti.
Enrichetta Bellini Fornera
Chair BPW International Legislation Committee 2011-2014

Related Images: