Verona Centro: Conferenza -concerto “L’ascolto della musica, arte che agisce e trasforma”

eleonora rotarescuF.I.D.A.P.A. B.P.W ITALY Sezione di Verona Centro, organizza per venerdì 13 marzo 2015,  ore 17,00  – 19,00 presso il Salone Circolo Unificato dell’Esercito di Verona – in C.so Castelvecchio – 4, a Verona, la Conferenza-concerto L’ascolto della musica, arte che agisce e trasforma”. Nelle parole di Glenn Gould “Nel momento in cui la musica si farà parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice…” sta il valore fondante dell’ascolto e della partecipazione emotiva che la musica veicola e favorisce.

La consapevolezza di avere a disposizione l’arte principale della nostra percezione dei suoni armonici, chiamata Musica, oggi sta perdendo consistenza e motivazione nell’essere un sostegno reale alla vita quotidiana. I richiami e i consigli scelti dalle Prof.sse d’Orchestra Eleonora Rotarescu e Petra Maria Teclu faranno capire, anche attraverso  proiezioni, come la Musica, solo apparentemente effimera, esista, agisca e trasformi!

Durante la serata saranno presentati strumenti musicali tradizionali e non. L’Ensemble Athesis, composto da musicisti dell’Orchestra dell’Arena di Verona, eseguirà alcuni famosi brani musicali.

L’evento ha il patrocinio del Conservatorio Statale di Musica Evaristo Felice Dall’Abaco  e del Comune di Verona.

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare. Al termine seguirà aperitivo. In allegato locandina evento: Concerto conferenza Musica._.13.03.15

Related Images: