CORSO DI FORMAZIONE: TRENTO 02-10 MAGGIO 2017

Mercoledì 10 maggio si e’ concluso il percorso di formazione “GIOVANI IN CAMMINO, DAL SAPERE AL FARE”, organizzato dalla nostra Associazione FIDAPA BPW ITALY  Sezione di TRENTO e patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Trento, si è rivolto a ragazze e ragazzi che intendono intraprendere un’attività imprenditoriale, una professione autonoma, oppure evolvere la loro posizione lavorativa. Si sono iscritti, 50 tra femmine e maschi; studenti dei corsi serali dell’Istituto Tecnico Economico A. Tambosi di Trento ed esterni. Gli argomenti principali trattati a livello teorico ed esperenziale sono:

Autostima e Autoefficacia nel lavoro;

Immagine Personale e Professionale;

Aspetti giuridici, fiscali e previdenziali nell’Impresa e nella Professione;
Promozione del Brand e sviluppo del Business nel web;
Autopresentazione efficace e gestione proficua dei processi di selezione: CV, colloquio di lavoro, lettera motivazionale.
Il corso  che si e’ svolto presso l’ aula magna dell’ Istituto Tambosi di Trento, ha avuto la supervisione della nostra socia Prof. Luciana Grilllo e ha coinvolto professionisti di altissimo livello che si sono messi gratuitamente a disposizione. Oltre alle nostre socie Paola Taufer (Psicologa e Psicoterapeuta) e Fiorenza Caliari (Brand Coach), sono intervenuti anche la Dott.ssa Stefania Dallapè (Commercialista), l’Avv. Claudio Zanolli, il Dott. Nicola Clauser con il web-team della SEAC di Trento e Marco Parolini, Job Trainer e Coach dei Mestieri del Futuro. Molto importante anche la presenza, per ogni serata, di imprenditori e professionisti trentini che hanno raccontato la loro storia, con tutti gli step che hanno reso possibile il loro successo.

FIDAPA BPW ITALY Sezione di TRENTO ha rilasciato ai corsisti un attestato di partecipazione con valore di credito.


Il progetto GIOVANI IN CAMMINO, DAL SAPERE AL FARE, sara’ replicato in autunno anche in altri Istituti scolastici.

 

Related Images: