Verona Centro – “Volti di Donna dal Mondo – Racconti fotografici: storie di donne che vivono in situazioni critiche di disagio o ingiustizia sociale”.

Venerdì 9 novembre 2018, ore 17:30, alla Sala Adige del Circolo Unificato di Castelvecchio (VR), nell’insieme delle attività sostenute nell’Ambito della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne delle Associazioni di Verona, si svolgerà l’incontro dal titolo “Volti di Donna dal Mondo – Racconti fotografici: storie di donne che vivono in situazioni critiche di disagio o ingiustizia sociale”. L’incontro sarà condotto da Loretta Doro e Antonio Scuratti.

L’organizzazione è a cura della FIDAPA BPW ITALY – Sezione VERONA CENTRO (Presidente Anna Giovannoni) con il Patrocinio del Comune di Verona.

La conferenza è incentrata sulle difficoltà che incontrano le donne vittime di ingiustizie e violenze sociali, religiose e culturali, che vivono in situazioni di criticità in alcune parti del mondo, raccontate attraverso un reportage fotografico come testimonianza diretta. Loretta Doro, infatti, in merito ha affermato: «La mia fotografia vuole essere una testimonianza, non un parere o un giudizio, ma una fonte diretta, che permette di toccare con mano delle realtà difficilmente raggiungibili e ancora di più difficili da vivere per le persone che sono costrette a subire quelle situazioni drammatiche».

Serena Mazzurana

Referente della Comunicazione per la Sezione Verona Centro

Related Images: