La chirurgia plastica per la donna: estetica e non solo

Il 5 marzo prossimo, in occasione dell’08 marzo la dr.ssa Paola Sbisà, socia della sezione FIDAPA Trieste e presidente della sezione AIDM (Associazione Italiana Donne Medico) di Trieste, insieme ad AMMI (Associazione Mogli Medici Italiane) e FIDAPA, propone un incontro pubblico sul tema della chirurgia plastica ed estetica. Relatrice la dr.ssa Valentina Visintini Cividin, chirurgo plastico.  L’incontro si terrà presso la Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Trieste in Piazza Goldoni, 10 alle ore 17.30. 
 La chirurgia plastica plasma i tessuti sia a scopo estetico che ricostruttivo, ridando forma e funzione dopo un intervento demolitivo, spesso per motivi oncologici, o dopo un trauma importante, ricercando il miglior equilibrio possibile tra forma, funzione e armonia, per il massimo benessere psico-fisico dell’individuo.
Il chirurgo plastico opera con alta capacità tecnica, ma anche con tatto e finezza psicologica, per la promozione di un’ idea di bellezza non stereotipata e replicabile, ma da intendersi come opera unica, in grado di esaltare l’individualità del singolo paziente.
La chirurgia estetica non è la chirurgia del superfluo o della vanità, poiché permette a persone, prevalentemente donne, che soffrono di difetti legati al loro aspetto, spesso accentuati dall’invecchiamento, di gratificare se stessi, migliorando la propria autostima

L’evento è stato rinviato causa emergenza COVID-19

Related Images: