FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Auguri alla scienziata e senatrice Rita Levi Montalcini, che oggi compie 102 anni.

Auguri   alla  scienziata e senatrice Rita Levi Montalcini, socia onoraria della Sezione di Villafranca-Basso Garda,  che oggi compie 102 anni. Un affettuoso saluto da parte di tutte le socie FIDAPA – BPW Italy del DISTRETTO NORDEST.

Rita  Levi Montalcini ha costituito nel 1992, insieme alla sorella Paola, la Fondazione Levi-Montalcini Onlus, in memoria del padre, ingegnere Adamo Levi, con il motto “Il futuro ai giovani” . mediante l’assegnazione di borse di studio. In particolare la Fondazione opera per dare un futuro alle donne africane. Lo sviluppo dei paesi ad alto livello culturale ha dimostrato che l’istruzione è la chiave di volta del progresso di un paese.

“Così come un battito di ali di una farfalla, nella foresta dell’Amazzonia può provocare, anche a distanza di tempo, un uragano al polo opposto del globo, allo stesso modo le finalità della Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus, mediante l’assegnazione di borse di studio nelle più critiche situazioni africane, possono innescare meccanismi di trasformazione radicali, vantaggiosi a livello mondiale”.
Rita Levi-Montalcini

Si ringraziano tutti coloro che negli anni precedenti hanno scelto di devolvere il “5 per mille” delle proprie imposte alla Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus, che è stato destinato al sostegno all’istruzione a favore di quanti non hanno tale privilegio.

Grazie al contributo, la Fondazione ha potuto supportare l’accesso agli studi di bambini di ambo i sessi e donne che non hanno tale possibilità nei paesi in via di sviluppo, in particolare nel Continente africano.

Anche per l’anno in corso è previsto che nella dichiarazione dei redditi (CUD 2010 o 730 Redditi 2010 o Modello Unico persone fisiche 2010), si possa destinare il “5 per mille” delle imposte dovute ad un’Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus).

La Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus rientra tra queste Organizzazioni. La procedura richiesta è molto semplice :  e’ sufficiente apporre la propria firma (CUD, 730 o Unico), nello spazio dedicato al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, di cui all’art. 10 del D.Lgs. n. 460 del 1997 ed indicare il Codice Fiscale della Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus che è il seguente:

96200110581

Sarebbe molto gradito se tale richiesta fosse accolta favorevolmente e diffusa tra amici e conoscenti. Inoltre qualora si desideri fare un’offerta in denaro, deducibile dall’Irpef, si indicano le coordinate bancarie:

codice IBAN : IT 29 R 03309 03200 68030 0055968

Si invita a visitare il sito Internet: http://www.ritalevimontalcini.org/index.asp

Il Consigliere Delegato/ Il Presidente

Giuseppina Tripodi /Rita Levi-Montalcini

Il tuo 5 per mille per contribuire al sostegno all’istruzione delle donne africane che non usufruiscono di questo diritto. E’ una premessa essenziale per vincere sfide impossibili.

Codice Fiscale 96200110581

***********************************
Fondazione Rita Levi- Montalcini Onlus
Via Catanzaro, 9
00161 Roma
tel**39 06 44241786 fax**39 06 44242885

www.ritalevimontalcini.org

Related Images: