COLLETTIVA SOCIE ARTISTE DISTRETTO NORDEST

LA MOSTRA DELLE OPERE DELLE SOCIE ARTISTE DEL DISTRETTO NORD EST SARA’ INAUGURATA  VENERDì 17 APRILE ALLE ORE 16.30 PRESSO LA GALLERIA LA RINASCENTE PIAZZA GARIBALDI – PADOVA.

LE SOCIE SONO TUTTE INVITATE!

invito fidapa@ (3)-page-001L’ ARTE è colore, luce, vita. Tocca le corde emozionali, parla al cuore dei singoli e della collettivitá, amplia la conoscenza, ricerca valori e significati, rende visibile l’invisibile, comprensibile l’ ineffabile.

La mostra delle artiste Fidapa del distretto NORD EST unisce tante protagoniste di pittura, scultura, grafica, fotografia, ceramica… Una collettiva femminile espressione di un universo di sogni, di una appassionata indagine del mondo esterno ed interiore, di una realtá misteriosa e segreta, di cui solo la donna possiede la chiave. Tante le correnti di pensiero espresse, le tecniche adoperate sapientemente. Tanti i soggetti ricercati, i materiali usati. Partecipano all’esposizione personalitá molto diverse con notevoli variazioni nella maturitá espressiva, ed emergono, inconfondibilmente, quelle di chi ha raggiunto una professionalitá già affermata. Tutte, dico, tutte sprigionano vitalitá, forza, energia, passione, estro creativo dettato da una solida preparazione culturale e psicologica.
È una mostra dell’ARTE che si evolve, crea traguardi, fornisce messaggi, fa dialogare nei diversi linguaggi Sentimento e Pensiero, Estetica ed Etica, Bellezza e Verità. Brave, brave, brave artiste del DISTRETTO NORD EST!!! Vi auguro uno strepitoso successo!!! Auguro, inoltre, che questo appuntamento d’ARTE possa avere seguito e continuitá, possa sollecitare tutti i Distretti ad indagare nel tessuto artistico delle socie, al fine di far emergere personalitá  significative, a volte non adeguatamente valorizzate, sí da poter accostare e confrontare tutte le tessere che compongono l’affascinante mosaico della storia artistica FIDAPA.

Ringrazio doverosamente e sentitamente la Componente distrettuale della Commissione Arte e Cultura, Ida Castagna Bressan, ineguagliabile promotrice, coordinatrice, realizzatrice dell’evento cosí altamente culturale-associativo. Un grazie di cuore alla Presidente distrettuale, Gabriella Vaglieri, che ha condiviso le valenze dell’iniziativa e l’onerosa organizzazione con infaticabile impegno e generositá. È questa preziosa unione di donne di qualità che rende un Distretto di circa 30 sezioni una FORZA, capace di trasmettere questa forza alle generazioni future.

Liliana Pelosi
Responsabile Nazionale della Commissione Arte e Cultura della F.I.D.A.P.A. BPWITALY

 

 

 

Related Images: