FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Convegno a Milano – Commissione Igiene e Sanità – Donne e salute: dalla mediazione all’ empowerment

Il Convegno della Commissione Igiene e Sanità  si terrà a Milano il giorno 13 Aprile presso il Circolo della Stampa.

Il titolo scelto è: Donne e salute: dalla mediazione all’ empowerment

DONNE E SALUTE_MILANO_Sabato 13 aprile

Nella stesura del programma, accanto agli “esperti “, è mia ferma intenzione coinvolgere anche le referenti distrettuali della Commissione Igiene e Sanità affinchè tutto il lavoro fatto dalle nostre socie abbia la giusta visibilità e il giusto merito. Al Convegno mancano più di due mesi , c’è tempo per fare un buon lavoro insieme.

Alle Sezioni che avessero già organizzato o intendessero realizzare un incontro dedicato al progetto The Red Belt, presentato da me a Sorrento, segnalo che la Nutrition Foundation of Italy nella persona della dott.ssa Franca Marangoni è pronta per la elaborazione statistica dei dati ( in allegato troverete il questionario per la raccolta dati ) che dovranno essere inviati al seguente indirizzo e-mail: redbelt.bpw@nutrition-foundation.it.

I risultati saranno presentati a Milano, insieme a quelli che arriveranno dal resto del mondo dove numerosi sono i Clubs che stanno lavorando al progetto. Avremo così un primo report ( che precede quello definitivo del Congresso Internazionale di Jeiu del 2014 ), sul rischio cardio-cerebro vascolare femminile nelle differenti aree d’ Italia e del mondo.
La prevenzione del rischio cardio- vascolare, è di fondamentale importanza per la lotta all’ infarto, all’ ictus, all’ ipertensione; oggi prima causa di morte e disabilità tra le donne di tutto il mondo.

Auspico dunque la massima collaborazione e, sopratutto, grande entusiasmo.
L’ orgoglio di appartenere ad una Federazione di Donne come la FIDAPA dalla lunga e gloriosa storia non deve mai venire meno in ognuna di noi e mai dobbiamo dimenticare che se possiamo fare qualcosa possiamo farlo solo se siamo unite nel rispetto reciproco ed in quello imposto dai differenti ruoli. Questo senza nulla togliere a sentimenti di affettuosa condivisione e complicità che rendono tutto più piacevole e leggero.

In attesa di essere contattata presto da voi per e-mail ( luisamonini@gmail.com), per telefono ( 339-6881307 ), per skype ( luisamonini, ore serali dopo le 21,30 ), insomma come più vi piacerà, Vi saluto tutte cordialmente

Luisa Monini
Luisa Monini

Related Images: