Corso interattivo di approfondimento per genitori

famiglia2F.I.D.A.P.A (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari –Sezione di Ferrara) ha promosso, in collaborazione con PROMECO,   l’Istituto Comprensivo Statale n°5 “Dante Alighieri” e il  Comitato Genitori d’Istituto una serie di incontri rivolti ai genitori degli alunni dei diversi ordini di istruzione. Gli incontri hanno lo scopo di fornire strumenti educativi di supporto alla genitorialità, in grado di affrontare i più autentici e spesso dimenticati bisogni di cui una sana crescita psichica necessita. I primi tre incontri, condotti dalla Dott.ssa  Deanna Marescotti, psicologa, sono stati realizzati il 20 e  27 novembre e il  6 dicembre 2012; essi  erano  rivolti  ai genitori degli alunni delle Scuole dell’infanzia e primaria.

 I successivi tre incontri, verteranno principalmente su tematiche legate all’età adolescenziale e saranno rivolti ai genitori della Scuola secondaria di primo grado. Essi   si terrano  il 21 febbraio, il 7 e il 21 marzo 2013 e saranno  condotti dal Dott. Alberto Urro, educatore Promeco.

Il progetto, ad iscrizione volontaria e gratuita ha visto l’adesione di un numero molto elevato di genitori che hanno molto apprezzato l’iniziativa.

Related Images: