Donne nelle istituzioni: a Legnago il Sindaco è donna e Socia FIDAPA

EQUAL PAY DAY FIDAPA Sez Legnago e basso VeroneseLa Sezione FIDAPA di Legnago – Basso Veronese si congratula con la propria Socia Clara Scapin, all’indomani della sua elezione a Sindaco della città di Legnago.

Le socie Fidapa sono felici che la scelta dei cittadini di Legnago sia caduta su una donna e su una donna che appartiene a FIDAPA.

Clara Scapin ha ricoperto importanti ruoli istituzionali: Vicepresidente della Provincia di Verona e Assessore alla Cultura del Comune nella precedente legislatura. Ha seguito e collaborato con la Sezione nella realizzazione di eventi ed attività di vario genere. La sua elezione a primo cittadino sia per noi tutte motivo di orgoglio e per tutte  le donne della Federazione stimolo ad una attiva e intesa partecipazione alla vita politica delle nostre città.

Il suo impegno nelle Istituzioni sia improntato, oltre che alla risoluzione dei mille problemi contingenti, legati alla economia produttiva e all’occupazione in genere, anche alla affermazione dei principi ispiratori delle pari opportunità, alla piena realizzazione delle istanze di genere e alla valorizzazione dei movimenti di opinione presenti nella società civile.

A Clara, cui, da oggi, spettano impegno e responsabilità, vada l’augurio sincero di tutte le donne per la piena realizzazione degli obiettivi di programma e per la definizione di atti amministrativi degni della buona politica.

Nell’immagine: Clara Scapin e la Presidente della Sezione FIDAPA di  Legnago-Basso Veronese, Marisa Saggiotto,  durante la giornata dedicata all’ Equal pay day

Related Images: