FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Elezioni distrettuali per il rinnovo delle cariche biennio sociale 2015/2017

Dora Paronuzzi neo eletta presidente distrettuale nord est (2)Comitato di presidenza 2015-2017.RjpgAbbiamo una nuova presidente distrettuale! E’ Dora Paronuzzi,  socia della Sezione di Pordenone, a cui tutte le socie del Distretto Nord Est esprimono le loro felicitazioni e formulano l’augurio che il suo mandato sia ricco di iniziative e offra a tutte le sezioni le opportunità necessarie a farle  crescere nel rispetto e nell’armonia associativa.

Le elezioni delle cariche distrettuali si sono tenute questa mattina all’hotel Tritone a Mestre, alla presenza di numerose presidenti di sezione e delegate. La Commissione elettorale, formata dagli avv. Maria Pina Maglione(Sezione Cesena, Responsabile distrettuale della Commissione Legislazione) e Francesca Moretti (Sezione Udine, responsabile di Sezione della Commissione Legislazione), supportate dal notaio Maria Antonietta Ventre (Sezione di Bologna) e dalla  scrutatrice Nadia Masini, Presidente della Sezione di Forlì,  si è insediata alle ore  10.00 dando inizio alle operazioni per la verifica dei poteri, che si sono concluse alle ore 11.30, . Presiede l’assemblea la Presidente distrettuale Gabriella Vaglieri, che invita le socie ad evitare ogni intralcio alle operazioni di voto e respinge la richiesta di interventi da parte di socie che richiedevano la parola. La Presidente della Commissione Elettorale Avv. Maglione a sua volta chiarisce che non è possibile presentare  la richiesta di mozioni d’ordine in quanto non rispondenti alle norme che regolano i lavori in sede di operazioni di voto. Concluse le votazioni la Presidente Avv. Maglione dà lettura delle schede elettorali.

Risultano elette : Presidente Dora Paronuzzi, past President della Sezione di Pordenone, Vicepresidente Chicca (Giovanna) Coccitto, Presidente in carica della Sezione di Udine, Segretaria Leonilde Collauto, Consigliera Distrettuale e Past President della Sezione di San Donà di Piave, Tesoriera Giorgia Fonsatti, Past President della Sezione di Porto Viro e Consigliera distrettuale (dimissionaria). Risultano elette Revisori dei Conti Luisa Fronza, (Sezione di Trento), Laura Zamperlin (Sezione di Legnago Basso Veronese), Alda Picone (Sezione di Bolzano).

Nel suo discorso di presentazione Dora Paronuzzi aveva evidenziato i punti più qualificanti delle linee di indirizzo del suo programma: favorire tutte quelle iniziative singole e collettive che potranno servire a migliorare la visibilità professionale delle socie, la loro formazione permanente, condividendo obiettivi, progetti, eventi, conoscenza reciproca e collaborazione, dare massima attenzione alla programmazione delle sezioni, alla loro vita associativa prevenendo ogni motivo di contrasto e di difficoltà, intensificando i rapporti con le Istituzioni e le Altre Associazioni del territorio;  rendere il più possibile efficaci le nuove modifiche statutarie, tra le più importanti quella che introduce la presenza delle Presidenti di sezione nella struttura del Consiglio distrettuale. Infatti  coordinare il programma distrettuale,  avvalendosi della collaborazione delle Presidenti di Sezione, porterà sicuramente ad una migliore operatività del Distretto e a risultati più omogenei. Oltre a ciò organizzare il lavoro del Comitato di Presidenza in modo funzionale e professionale, senza sovraccarichi di lavoro, ma con risultati di efficienza e attenzione ai bisogni delle Sezioni e alle direttive del Consiglio nazionale e del Comitato di Presidenza nazionale;  favorire  la costituzione di un gruppo di lavoro per lo studio e la divulgazione delle norme statutarie e comportamentali formato da socie esperte per professione e militanza in FIDAPA;  favorire la comunicazione interna ed esterna attraverso tutti gli strumenti idonei, valorizzeare tutte le risorse umane interne alle sezioni che abbiano esperienza, professionalità e spirito associativo;   proseguire e completare i progetti già iniziati dalle Commissioni e dalle Task Force; promuove insieme alla Vicepresidente e alla past Presidente distrettuale il Tema nazionale e internazionale, operando un capillare sostegno alle Sezioni che opereranno in questo ambito. Nel discorso seguito alla vittoria elettorale Dora Paronuzzi ha voluto dedicare a tutte le socie un pensiero augurale, buon viatico per tutte noi:

“Carissime amiche fidapine, a tutte voi voglio dedicare una riflessione ed un augurio.  Tutta la vita viene impegnata davvero alla costruzione paziente come un puzzle. Ed è proprio così, alla decisa ricerca di un presente ed un futuro dove esprimersi. Penso che anche voi vogliate ambire alla Grande storia vostra, con qualcosa di irripetibile. Infatti l’essere, diventa “esserci” verso l’ Umanità ed il mondo, in aiuto a loro favore, attraverso una nuova visuale, esplicando le Ricchezze delle vostre capacità con il dono di voi. E’ questo l’augurio che vi rivolgo di cuore, Invitandovi a vivere in un “ritmo” generoso.  Ad maiora ! “

Anche la Vicepresidente Chicca Coccitto ha confermato il suo impegno nell’affiancare la Presidente distrettuale nella gestione delle attività distrettuali, ma ha messo l’accento soprattutto sulla necessità di fornire alle sezioni ogni supporto per gestire al meglio le loro attività nello spirito della programmazione nazionale e territoriale. La Segretaria Leonilde Collauto si impegna a favorire la comunicazione garantendo tempo e strumenti idonei  per rispondere alle esigenze degli Organi direttivi  distrettuali e sezionali, come pure la neo tesoriera Giorgia Fonsatti nella gestione del bilancio distrettuale e nel supporto alle sezioni. I Revisori dei Conti come Collegio di controllo contabile si impegnano ad agire con chiarezza e rigore.

La Presidente distrettuale Gabriella Vaglieri si congratula con le elette auspicando per il nostro Distretto un biennio positivo, lamenta la mancanza della componente Young nel direttivo distrettuale e impegna le sezioni ad operare per attuare un proselitismo giovane. Ricorda con dispiacere le socie defunte e coloro che hanno subito danni irreparabili alla loro salute. Chiude l’Assemblea plenaria informando che il bilancio preventivo sarà oggetto di attenzione e approvazione nella prossima assemblea. (i.c.b.)

 

Leonilde Collauto_ neo segretaria distrettualeChicca Coccitto , neo letta vicepresidente distrettuale 2Giorgia Fonsatti _ tesoriera distrettuale

Commissione elettorale elezioni distrettuali 2015. R

Related Images: