Elisabetta: una “young” creatrice di moda

imageRinnovando l’ormai tradizionale iniziativa “Parla la socia”, la presidente della sezione bellunese della Bpw Italy, Tiziana Bolla,  ha voluto dedicare il primo incontro della sua presidenza ad una socia “young”: Elisabetta Venturelli. Entrata a fare  parte della sezione in occasione  dell’ultima “Cerimonia delle candele”, Elisabetta è la socia più giovane della sezione, e sua “coetanea”, essendo nata poche settimane dopo la sua costituzione ufficiale, nel dicembre 1990.

Dopo avere trascorso la sua gioventù in Cadore, frequenta il Liceo classico “A. Lollino” di Belluno, dove è affascinata dalla storia dell’arte, ma nutre anche un’innata passione per la moda, realizzando abiti con la macchina per cucire della nonna. Decide, così, di iscriversi al prestigioso Istituto Marangoni di Milano, istituzione che apre subito le porte della moda ai suoi graduati. Il percorso di studi le permette di dare sfogo alla sua vena creativa, ma la mette anche a confronto con un mondo spietato, che lei non accetta. Rinuncia al master in un importante istituto di New York, per affrontare una sfida ancora maggiore, ma sicuramente più affascinante e impegnativa: decide di rientrare a Belluno, e nell’ottobre 2012 apre la sua prima attività: atElier Via roma 10.

Cosi, all’incontro nel suo atelier, con le numerose socie ed amiche presenti, Elisabetta trasmette la sua “ soddisfazione personale e la consapevolezza di poter condividere liberamente la propria creatività a disposizione di qualsiasi donna. Il suo intento non è vestire dei manichini ambulanti ma Donne, con la D maiuscola, facendole sentire belle e femminili e naturali così come sono, con i propri meravigliosi difetti che le rendono uniche ed irripetibili”. La ricerca di materiali preziosi e di modelli realizzati con attenzione al particolare e alle caratteristiche fisiche delle clienti, le hanno già fatto conquistare un’ampia clientela, che lei ascolta e consiglia con passione e competenza.

Related Images: