Equal Pay Day a Trieste

L’ Equal Pay Day viene considerato come il giorno dell’uguale retribuzione uomo – donna.Il 15 aprile è il giorno in cui mediamente inEuropa la donna raggiunge lo stesso trattamento economico annuo dell’ uomo. Da circa tre anni il Coordinamento europeo della BPW ha lanciato questa campagna, che si svolge nello stesso periodo in tutta Europa. A chiusura di questa grande campagna di opinione, il Comitato di Presidenza nazionale, con la collaborazione della Commissione legislazione, stenderà una mozione che invierà ai Ministri competenti per l’esame e l’assunzione dei relativi provvedimenti, previa comparazione con la situazione degli altri paesi europei. Del lavoro svolto e dei risultati ottenuti sarà informato il Coordinamento europeo.

Venerdì 13 aprile alle ore 17 nella Sala Maggiore della Camera di Commercio di Trieste  avrà luogo  l’incontro annuale dedicato al tema dell’Equal Pay Day per contribuire ad una uguale contribuzione salariale uomo – donna.

L’incontro è stato organizzato il collaborazione con la Sezione Tergeste – Venezia Giulia  e si svolge con il patrocinio di Fidapa Distretto Nord-Est, del Comune,  della Provincia e della Camera di Commercio di Trieste , alla presenza delle autorità e della Vicepresidente Distrettuale N/E Carla Ciani Bassi.

Brochure  Convegno Equal pay day

 

Related Images: