FIDAPA BPW ITALY - DISTRETTO NORD EST

Festeggiamenti per il nostro trentennale

Trentennale dalla fondazione della sezione
Il giorno 21-11-2020 la nostra sezione ha festeggiato il trentennale dalla fondazione.
Date le limitazioni dovute alla pandemia, l’incontro è stato on line tramite la piattaforma Zoom.
Erano presenti solo 14 socie delle 32 attuali, la modalità non è ancora molto familiare per alcune di loro, ma uno degli obiettivi della nostra Associazione è di incoraggiare le donne a migliorare le proprie competenze. La Presidente dott.ssa Tiziana Martire ha ricordato la giornata del 21 novembre 1990 e in particolar modo la fondatrice dott.ssa Laura Chinaglia Bianchi.
La seduta per la costituzione della sezione FIDAPA-BPW di Belluno fu alla presenza della Presidente del Distretto Nord Est Italia la dott.ssa Vera Verzegnassi Frangipane e di 16 socie fondatrici. Successivamente in data 18 gennaio 1991, in occasione della “Cerimonia delle candele”, la Presidente Nazionale della Fidapa dott.ssa Maria Concetta Piacente consegnava alla Presidente fondatrice la “Carta” delle Fidapa alla presenza delle massime autorità della Fidapa, politiche e amministrative. Presente anche una rappresentanza della sezione Fidapa di Padova, madrina della neo-costituita Sezione.
L’attuale giornata si è svolta in modo meno sfarzoso e formale, forse più intimo, ma egualmente sentito.
Tutte hanno ricordato alcuni momenti significativi della sezione.
L’incontro è terminato in allegria, ognuna dalla propria abitazione ha sollevato un calice di vino per festeggiare l’avvenimento.

Related Images: