Fidapa Cesena : Convegno “Pari o dispari? Il lavoro nel Cesenate”

COMUNICATO STAMPA

A Cesena, presso la Sala Conferenze della Banca di Cesena (oggi Credito Cooperativo Romagnolo) “E. Cacciaguerra” in Viale Bovio, 72 la sezione cesenate di Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) organizza sabato 7 maggio alle 10,00 il convegno “Pari o dispari? Il lavoro nel cesenate”.
Maria Grazia Bartolomei, Presidente del sodalizio e moderatrice dell’incontro, illustra sinteticamente l’iniziativa: “Avere il lavoro oggi è un po’ come vincere a pari e dispari e una maggiore parità di opportunità e di trattamento retributivo fra i generi è tuttora un obiettivo da perseguire, anche per avere dei vantaggi in termini di ricchezza complessiva.

Con la nostra iniziativa intendiamo contribuire ad individuare quali politiche attive mettere in campo per incrementare l’occupazione e quali strumenti utilizzare per aumentare la partecipazione delle donne al mondo del lavoro”.

Ricco il parterre dei relatori:

la prof.ssa Alessandra Servidori dell’Università di Modena e Reggio Emilia e già Consigliera Nazionale di parità, la dott.ssa Maria Teresa Conti, del Centro Studi dell’Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro ed Annalisa Raduano, Vicepresidente della Camera di Commercio di Forlì – Cesena.

A seguire testimonianze indicative di buone pratiche già in essere nel comprensorio cesenate, da parte di Roberta Alessandri, titolare di “Tomassini Bags” e Presidente provinciale di Federmoda CNA, Magalì Prati, Vicepresidente di Camac Srl, consigliere Unindustria e membro di Giunta della Camera di Commercio di Forlì – Cesena, Lorena Fantozzi, titolare di “Parafioriti Confezioni” e Presidente Confartigianato Cesenate, Pamela Dellachiesa, Presidente della Cooperativa sociale “Il Girasole” onlus e Portavoce Nazionale dei Giovani Cooperatori di Confcooperative e Eloise Righi, Responsabile Area “Domiciliarità” di ASP Cesena – Valle Savio.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Related Images: