La gestione delle risorse aziendali e la comunicazione. Corso di aggiornamento a Parma

images009IRK65La psichiatra Maria Grazia Mazzali, Presidente dell’Associazione Italiana Donne Medico di Parma, tiene un corso di aggiornamento sulla gestione delle risorse aziendali e sulla comunicazione. Gratuitamente il corso è aperto alle socie Fidapa.  Fra i temi affrontati ci sarà anche quello della “comunicazione felice”.
L’incontro si terra’ mercoledi 4 novembre 2015, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, presso la sala di A.A.C Consulting in B.go Paggeria 17/A a Parma.
La comunicazione felice parte dal concetto che secondo la teoria delle pulsioni freudiana “uccide più la lingua della spada “, quindi una buona capacità di comunicazione parte dal collegamento della parola alla pulsione di vita e non alla pulsione di morte. La gestione dell’aggressività nella parola dipende dalla personalità del soggetto e dalla sua etica. Il corso si prefigge lo scopo di  prevenire e far riconoscere la violenza psicologica che attraversa la parola, partendo dalla teoria della pulsione freudiana fino ad arrivare alle spiegazioni sui processi comunicativi della neuro-programmazione linguistica detta PNL. Viene inoltre illustrato il concetto di comunicazione patologica a quello di comunicazione sana , ovvero “felice”.

Related Images: